Home » Devil May Cry ovunque tu voglia: Dante non ti lascerà mai più

Devil May Cry ovunque tu voglia: Dante non ti lascerà mai più

il May Cry Peak of Combat newsvideogame 20230222
Dante arriva su smartphone insieme a Nero, Vergil e molti altri personaggi, ma quali? – newsvideogame.it

I Free-to-Play per dispositivi mobile stanno prendendo sempre più piede. Anche Capcom ha deciso di puntare su di loro, con un nuovo titolo in arrivo sia per iOS che per Android. Riprendendo in mano un progetto di diversi anni fa, la casa software ha deciso di riesumare un progetto finito nel dimenticatoio.

Disponibile fino ad ora esclusivamente in Cina, dove ha avuto il suo debutto lo scorso anno, il gioco non ha mai lasciato i territori orientali ed una sua traduzione in inglese non era ancora stata considerata. Con grande sorpresa per tutti, però, la sua espansione a livello globale è stata considerata e presto sarà disponibile una Closed Beta sia in America che in Europa.

Dopo l’avvento su smartphone che ha visto il ritorno di Lara Croft con Tomb Raider Reloaded, un altro grande personaggio della scena videoludica fa la sua comparsa sui nostri device. Dopo l’archeologa più famosa del mondo, potremo riprendere in mano un altro personaggio molto amato: Dante di Devil May Cry.

Sta per arrivare anche in Occidente un prodotto che, fino ad ora, era stato disponibile esclusivamente in Cina. Parliamo del Free-to-Play Devil May Cry: Peak of Combat, che presto farà la sua apparizione in inglese, aprendo una fase di test esclusiva che permetterà di provarlo in anteprima. È stato infatti pubblicato un trailer che preannuncia il suo arrivo anche in America ed in Europa.

In sostanza, il gioco è uno stylish action in cui vedremo gli eroi più famosi di casa Capcom, con un gameplay facilitato per poter effettuare le classiche combo della serie Devil May Cry anche su smartphone. L’ambientazione riprende quella tipica del gioco per console, ma non è ancora chiaro, temporalmente, in che periodo sono posizionati gli eventi di Peak of Combat rispetto ai titoli originali di DMC.

Devil May Cry: Peak of Combat, cosa aspettarci dal titolo per smartphone?

Avremo a disposizione tre diversi personaggi inizialmente, ognuno caratterizzato da un’arma diversa similmente alle proprie abilità. Tutti saranno disponibili nel corso dell’avventura ed il giocatore troverà un’icona apposita, che basterà toccare, per effettuare il passaggio da uno all’altro. In questo modo, si potrà ottimizzare il combattimento contro mostri specifici e boss che si incontreranno durante la storia.

Saranno disponibili, inoltre, altri personaggi sbloccabili tramite valuta di gioco. Essendo un gacha, sono presenti microtransazioni che permettono acquisti in-app per ottenere più velocemente pg e materiali per renderli più potenti ma, attualmente, i prezzi proposti non sono chiari. Infine, è molto probabile che Devil May Cry: Peak of Combat includerà diverse funzionalità online. La nuova versione distribuita a livello mondiale potrebbe infatti dare accesso alle modalità cooperative e di scontro Player Vs Player.