Home » Diablo 2: Resurrected, una nuova Season è all’orizzonte, le novità sono entusiasmanti

Diablo 2: Resurrected, una nuova Season è all’orizzonte, le novità sono entusiasmanti

Diablo 2 resurrected season 3 newsvideogame 20230202
Diablo 2: Resurrected – cosa ci aspetta nella Season 3? – newsvideogame.it

Su Diablo 2: Resurrected la seconda stagione volge al termine. Ci sono interessanti novità per la successiva, anticipate direttamente dalla stessa Blizzard sul suo forum ufficiale. Sono state dunque annunciate le date della fine della Season in corso e dell’inizio di quella nuova, con elementi aggiuntivi che potranno cambiare gli equilibri del gioco.

Mancano ormai pochi giorni alla fine della Stagione 2, che terminerà per l’esattezza il 16 Febbraio 2023. Questo comporterà un reset per quanto riguarda le classifiche e vedrà l’aggiunta di nuove runewords. È possibile reperire tutte le informazioni riguardanti la Season 3 sul blog ufficiale dedicato a Diablo 2: Resurrected tramite il post pubblicato dal Community Manager PezRadar.

Proprio da lui è stato confermato il termine ultimo della stagione in corso e, in concomitanza, l’inizio della terza stagione di Diablo 2: Resurrected. Stando a quanto dichiarato dal Community Manager, arriveranno dei cambiamenti piuttosto significativi grazie alle nuove runewords, già testate dalla community nel Play Test Realm 2.6.

Per quanto riguarda le classifiche del gioco, si avrà un reset totale. Si potrà iniziare una nuova scalata con un altro personaggio, un inventario vuoto ed una lunga strada davanti a sé, similmente a come accade nelle nuove stagioni di Diablo 3. Ogni reset di stagione vede nuove runewords assieme a decisive modifiche alle abilità di classe, che portano una ventata di freschezza e rinnovamento al gioco.

Ricordiamo che le runewords possono essere combinate inserendole negli oggetti ottenibili durante il gioco, conferendo abilità particolarmente utili. Nuove note sulla patch riguardanti il loro utilizzo verranno inserite sul blog ufficiale Blizzard, quindi consigliamo di tenere monitorate le news della casa software.

Quali runewords verranno aggiunte in Season 3?

La maggior parte delle runewords che verranno aggiunte si concentra sulle resistenze. Tra queste vediamo che quasi tutte sono applicabili all’elmo, come BulwarkCureGroundHearthTemper Metamorphosis. Quest’ultima, in particolare, sarà indispensabile per la build dedicata ai druidi. Troveremo, inoltre, Hustle applicabile su qualsiasi arma o armatura e Mosaic, applicabile sugli artigli degli assassini. Ricordiamo che per ottenere gli effetti desiderati bisogna rispettare l’ordine di inserimento delle rune.

Diablo 2 resurrected screen newsvideogame 20230202
Uno screenshot di Diablo 2: Resurrected, i giochi isometrici passeranno mai di moda? – newsvideogame.it

Ad esempio, la runeword Bulwark è ottenibile tramite l’associazione di rune Shael + Io + Sol, mentre Cure si ottiene unendo in ordine Shael + Io + Tal. Con la stessa formula, sostituendo l’ultima runa con Ort si otterrà Ground, mentre se si utilizza Thul la runeword risultante sarà Hearth. Con Ral, invece, il risultato sarà Temper.

Per Hustle la formula cambia, poiché questa runeword necessita dell’associazione di rune Shael + Ko + Eld, mentre per Mosaic si dovranno utilizzare Mal + Gul + Thul. Infine, Metamorphosis richiede Io + Cham + Fal.