Home » Un Resident Evil così non si era mai visto, ecco perche il Remake del 4 è il migliore

Un Resident Evil così non si era mai visto, ecco perche il Remake del 4 è il migliore

Resident Evil 4 Remake news newsvideogame 20230201
Questo remake potrebbe essere tra i più apprezzati dai fan della saga – newsvideogame.it

I remake possono essere amati o disprezzati dagli utenti, a seconda di diversi fattori. Fedeltà alla storia, cambiamenti di gameplay e molti altri dettagli incidono in maniera decisiva sull’opinione della fanbase di titoli che hanno fatto la storia del gaming, e Resident Evil non è escluso dal contesto.

Dopo i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, sta per arrivare anche il loro successore. Sono stati pubblicati nuovi dettagli riguardanti il prossimo titolo in uscita di Capcom e, questa volta, sembra che gli utenti e i fan della saga horror non rimarranno delusi. Secondo le prime impressioni, questo potrebbe essere il migliore mai prodotto fino ad ora, ma come mai?

Negli Stati Uniti, Resident Evil 4 torna a fare notizia, in particolare sulla copertina della testata giornalistica dedicata al mondo videoludico Game Informer. Si aggiungono dunque nuovi dettagli da scoprire, riguardo quello che potrebbe essere il remake migliore della saga horror tra le più famose del mondo.

Appaiono dunque nuove immagini inedite, già diffuse nel web tramite Twitter, dell’ultimo progetto Capcom. Effettuando una breve ricerca sul social network, infatti, è possibile trovare diversi screenshot del gioco sull’account di Okami Games, rintracciabile tramite il tag @Okami13_ direttamente tra i post.

Negli screenshot possiamo ammirare diversi personaggi, già famosi nel mondo di Resident Evil, come Leon S. Kennedy ed Ashley Graham, assieme a nuovi nemici che potremo incontrare dentro El Pueblo. Si aggiungono quindi altre novità a quelle che tutti conoscevano fino a questo momento, con modifiche rispetto al capitolo originale della saga che, questa volta, potrebbero trovare l’apprezzamento di quasi tutti i fan.

Resident Evil 4 Remake: cosa cambia dall’originale?

Tra le varie modifiche riportate, come appena anticipato, saranno presenti nuovi nemici nella cittadina di El Pueblo, ma non solo. Troviamo, infatti, un gameplay leggermente differente rispetto a Resident Evil 4, grazie all’introduzione di nuove armi, come la balestra, e la possibilità di portare diversi coltelli con noi durante l’avventura. Inoltre, sarà anche possibile controllare Ashley, ad un certo punto della storia.

Okami Games Resident Evil 4 newsvideogame 20230201
Nei post su Twitter è possibile visionare tutti gli screenshot inediti del nuovo remake – newsvideogame.it

Per quanto riguarda i Quick Time Event, non li vedremo su Resident Evil 4 Remake. Capcom ha sottolineato questo punto, confermando che questo titolo sarà molto più fedele all’originale di quanto siano stati i suoi predecessori. Questo potrebbe essere un punto cardine per quanto riguarda l’apprezzamento da parte della community, che non vedrà un titolo stravolto come spesso accade per i remake. Dunque non resta che attendere altre notizie da parte di Capcom riguardo il nuovo titolo in arrivo.