Home » Diablo VI finalmente in arrivo, non hai ottenuto l’invito alla Closed Beta? Non tutto è perduto

Diablo VI finalmente in arrivo, non hai ottenuto l’invito alla Closed Beta? Non tutto è perduto

Diablo IV endgame newsvideogame 20230205
Non hai potuto accedere alla Closed Beta? Ecco cosa aspettarti da Diablo IV e come accedere ai contenuti di fine gioco – newsvideogame.it

Aumenta la tensione tra i fan di Diablo, che vedono sempre più vicina la data di uscita del nuovo capitolo di casa Blizzard. È stata infatti annunciata la Closed Beta dell’endgame non molto tempo fa, destinata a giocatori esperti che potranno assaporare in anteprima i contenuti del nuovo gioco. Questa è stata la prima di una serie di occasioni in cui si potrà assaporare cosa il gioco ha da offrire.

In questa Closed Beta, i giocatori hanno potuto sperimentare il sistema di gioco dell’endgame di Diablo IV, ovvero tutti i contenuti che si potranno trovare a fine gioco, dopo aver completato la storyline del titolo. In quanto tale, questa Beta sarà riservata, quindi chi potrà provarla in anteprima non potrà assolutamente condividere pubblicamente dettagli della propria esperienza.

Le prime anticipazioni su quali contenuti potremo trovare in anteprima arrivano direttamente dagli sviluppatori. Sull’account ufficiale YouTube di Diablo, infatti, è stato pubblicato recentemente un video in cui Joe Shely, il direttore di gioco, e Rod Fergusson, il direttore generale della serie, hanno parlato nello specifico proprio della Closed Beta.

In primis, il Sanctuarium subirà delle modifiche dopo la campagna e la fine del gioco sarà ricca di sfide per tutti i giocatori, che potranno fornire dei feedback dettagliati grazie agli strumenti di segnalazione forniti in gioco. Si potranno infatti trovare diverse funzionalità nell’endgame, che permetteranno di accumulare abilità e conoscenze per poter sconfiggere il boss finale della Closed Beta.

Tra queste vediamo l’evento Marea Infernale, che si svilupperà in tutta la regione e sarà disponibile per chi ha raggiunto il livello Incubo del Mondo 3. Qui i mostri saranno più forti, ma i loot saranno all’altezza della sfida ed, inoltre, si potranno ottenere Braci, una nuova valuta di gioco. Vedremo anche le Spedizioni Incubo, più difficili ma con premi particolarmente succulenti. Vedremo anche Sussurri dei Morti, i Campi dell’Odio e i Tabelloni dell’Eccellenza. Diablo IV, quindi, avrà davvero tantissime attività da offrire nel suo endgame.

Non hai ottenuto l’invito per partecipare alla Closed Beta?

Chi non ha ricevuto la mail in cui Blizzard comunicava la possibilità di partecipare alla Closed Beta qualche mese fa non deve temere. Infatti, fra non molto inizieranno le fasi pubbliche dei test, disponibili anche per i giocatori meno esperti di Diablo. Era infatti possibile ricevere l’invito per la Closed Beta fino allo scorso Novembre, ma non tutto è perduto: è ancora possibile accedere in anticipo ai contenuti di Diablo IV.

Ricordiamo che il gioco è multiplatform con cross-play, per cui tutti i giocatori da PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 potranno giocare assieme e salvare i progressi di gioco, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.