Home » Diablo IV | Addio Open Beta, il momento è arrivato: quando potranno giocarci proprio tutti?

Diablo IV | Addio Open Beta, il momento è arrivato: quando potranno giocarci proprio tutti?

Diablo IV newsvideogame 20230406
Finalmente abbiamo una data ufficiale per il debutto di Diablo IV – newsvideogame.it

Quella di Diablo IV è stata una delle Open Beta più attese dell’anno. Nonostante i problemi, la maggior parte dei giocatori si è ritenuta abbastanza soddisfatta di questa prima esperienza nel mondo di Sanctuarium, anche se in molti, almeno nei primissimi giorni, hanno riscontrato non pochi errori durante l’accesso al gioco. Le lamentele riguardo le code infinite per poter effettuare il log-in non sono state poche.

Anche se l’accesso anticipato per chi ha effettuato il preordine del gioco non è stato tutto rose e fiori, gli utenti che hanno potuto provare in prima mano Diablo IV ora attendono l’apertura ufficiale dei server per tutti. La domanda fatidica che i giocatori si pongono è quando questo avverrà, ma Blizzard non si è fatta attendere molto.

Inoltre, ricordiamo che chi ha acquistato la Deluxe Edition e la Ultimate Edition potranno giocare in accesso anticipato, rispetto a chi ha acquistato l’edizione Standard del gioco. Il presidente Blizzard, Mike Ybarra, non ha tardato nel condividere ufficialmente su Twitter data ed ora ufficiali del lancio di Diablo IV.

La stessa Blizzard ha rivelato, recentemente, che la Open Beta del suo ultimo titolo del franchise è stata quella con più affluenza di tutta la serie pubblicata fino ad ora. Questo dimostra quanto i giocatori stessero aspettando il nuovo titolo della casa software, soprattutto tenendo presente che il suo predecessore, Diablo III, è uscito poco meno di undici anni fa, nel 2012.

Diablo è stato un gioco che, soprattutto negli ultimi mesi, ha destato l’interesse anche di altre società, oltre che dei giocatori. Per fare un esempio, Asus, con la sua linea ROG, non ha potuto fare a meno di far uscire sul mercato l’edizione speciale del ROG Phone 6 dedicata a Diablo Immortal. Recentemente, invece, Microsoft ha presentato ufficialmente un bundle di Xbox Series X dedicato a Diablo IV.

Data e ora, a quando il debutto ufficiale di Diablo IV?

Come anticipato, chi ha acquistato la Deluxe Edition o l’Ultimate Edition potrà accedere anticipatamente a Diablo IV, per l’esattezza 72 ore prima di chi, invece, ha optato per quella Standard. Questi acquirenti potranno iniziare a giocare il 2 Giugno 2023, a partire dall’1:00 del fuso orario italiano. Questo è un bonus esclusivo, riservato solo a queste due edizioni.

Lilith diablo iv newsvideogame 20230406
Siete pronti ad affrontare Lilith? – newsvideogame.it

Tutti gli altri utenti, invece, potranno accedere a Diablo IV a partire dall’1:00, sempre del nostro fuso orario, il 6 Giugno 2023. Attualmente non sono state rilasciate informazioni riguardanti il preload, né per PC né per console, ma sicuramente avremo presto notizie da Blizzard e dai suoi portavoce.