Home » Su Xbox Game Pass appare un’esclusiva da non perdere, è gratis ma solo per ora

Su Xbox Game Pass appare un’esclusiva da non perdere, è gratis ma solo per ora

Iron Brigade lo potete scaricare gratuitamente sull’abbonamento di Xbox Game Pass – newsvideogame.it

Sarete felici di sapere che è finalmente disponibile il download gratuito del gioco di Iron Brigade, un grande classico che era uscito inizialmente in esclusiva su Xbox 360 ma che ora è possibile scaricare da Xbox Game Pass. Questo gioco è giocabile in retrocompatibilità sulle console di ultima generazione. Così Microsoft ha pensato di inserirlo nel suo abbonamento.

Il titolo è disponibile solo in versione console, sembra che non sia ancora stata inclusa la versione PC sul servizio in abbonamento.

Ricordiamo che questo gioco è stato rimosso dal marketplace di Xbox 360 insieme ad altri 45 giochi, quindi purtroppo non è più possibile acquistarlo sulle console originarie. E’ possibile però giocarci su Xbox One e Xbox Series X/S proprio grazie alla retrocompatibilità.

Prima però di parlarvi nel dettaglio di Iron Brigade, vi ricordiamo anche che lasceranno il catalogo ben 8 giochi gratis: The Long Dark, Quantum Break (Console), Life is Strange True Colors (Console e PC), Moonglow Bay (Console e PC), Panzer Corps 2 (PC).

The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos (Console e PC), The Riftbreaker (Console e PC) e infine Tom Clancy’s Rainbow Six Excraction (Console e PC).

Le caratteristiche di Iron Brigade scaricabile in modo gratuito su Xbox Game Pass

Iron Brigade è un videogioco che unisce elementi dei generi tower defense e sparatutto in terza persona, è ambientato dopo la prima guerra mondiale in una realtà alternativa. Il giocatore può controllare le unità della “Mobile Trench Brigade” e deve combattere delle creature robotiche conosciute come Monovision.

Avevate mai avuto la possibilità di giocare al titolo di Iron Brigade? Ora potete scaricarlo in modo gratis su Xbox Game Pass – newsvideogame.it

In questo gioco, il giocatore controlla anche dei giganti mecha con degli armamenti e delle corazze che risultano personalizzabili in molte missioni che sono ambientate in tutto il mondo. Iron Brigade vanta sicuramente un buon impatto visivo e si tratta di un gioco godibile con uno stile che richiama gli anni 30 o gli anni 50. Per quanto riguarda il versante artistico si può notare l’ispirazione del team di sviluppo.

Il titolo è stato pubblicato sul servizio di Xbox Live il 22 giugno 2011 e sul mercato europeo invece è stato lanciato il primo dicembre 2011 perché si sono verificati dei problemi legati al copyright. Il nome che inizialmente era di Trenched, è stato cambiato in Iron Brigade. Che ne pensate di questo gioco?