Home » Dino Crisis Remake potrebbe essere spettacolare ed il merito va ai suoi fan, Capcom potrebbe fare di meglio?

Dino Crisis Remake potrebbe essere spettacolare ed il merito va ai suoi fan, Capcom potrebbe fare di meglio?

Dino Crisis Artwork
Regina con una torcia in mano affronta un gruppetto di dinosauri – @VideoArtGame, artwork di Alexander Forssberg

Uno dei titoli più iconici del mondo del gaming è al centro di tante aspettative: intanto qualcuno ipotizza gli artwork di un remake. Ci riferiamo a Dino Crisis, un videogioco di cui i fan chiedono il remake a gran voce da molto tempo. Ci ha pensato l’artista Alexander Forssberg a immaginare come potrebbe essere.

Il mondo del gaming ha visto, nella sua storia, l’approdo di alcuni titoli dal potenziale inscalfibile. Questi videogiochi sono diventati veramente iconici all’interno della comunità di videogiocatori, tanto da spingere i fan a chiedere a gran voce la possibilità di giocare sempre più capitoli all’interno degli universi creati dalle software house. Questa regola è vera per moltissime serie che hanno dominato la scena mondiale, sia sul fronte della critica, sia su quello del grande pubblico.

Nel novero di questi pochi videogiochi eletti viene difficile non considerare Dino Crisis. Il titolo è uscito per la prima volta nel 1999, e si appoggiava su due filoni molto in voga in quegli anni. Il gameplay, infatti, richiamava molto i survival horror che stavano spopolando in un universo videoludico in espansione e fermento, e lo faceva con l’aiuto di un elemento portato all’attenzione di tutti dai vari Jurassic Park: i dinosauri.

Alexander Forssberg e i suoi artwork sul remake di Dino Crisis

Già nel corso del 2022, i ragazzi di TeaserPlay avevano provato a divertirsi con l’Unreal Engine 5, realizzando un trailer per un ipotetico Dino Crisi Remake. La community di appassionati, però, non ha mai smesso di richiedere un rifacimento della vecchia gloria. Così, anche l’artista Alexander Forssberg (su Twitter @alexsonArt), ha deciso di dire la sua su come potrebbe presentarsi il titolo paventato dalla platea dei fan. Si tratta fondamentalmente di una serie di artwork estremamente coinvolgenti, dai quali si evincono i caratteri principali del videogioco.

Dino Crisis Artwork T-Rex
La scena ricorda molto alcuni passaggi di Jurassic Park – @VideoArtGame, artwork di Alexander Forssberg

In tutte le immagini prodotte dall’artista, infatti, si evince quanto abbiamo riportato ad inizio articolo. Possiamo osservare una scena di Regina che esplora una zona buia con una torcia, circondata da dinosauri piccoli; in un’altra la protagonista vede sbucare un rettile di grandi dimensioni in un tunnel; un’altra ancora mostra lo scontro tra due T-Rex e Regina nascosta dietro una macchina. Insomma, anche da ciò che si può osservare si evincono chiaramente le influenze di Jurassic Park e del survival horror in stile Resident Evil, che tra l’altro ha da poco pubblicato il Remake del quarto capitolo.