Home » Red Dead Redemption 2 diventa una serie TV? Non grazie a Rockstar Games, i fan stavolta si sono superati

Red Dead Redemption 2 diventa una serie TV? Non grazie a Rockstar Games, i fan stavolta si sono superati

RDR2 Serie YouTube
Alcuni fan si sono messi a lavoro e hanno creato una vera e propria serie su ambientata nel mondo di RDR2 – newsvideogame.it

Il legame tra serie TV e mondo videoludico sembra essere più forte che mai per gli appassionati. Ora, spunta fuori una serie su Red Dead Redemption 2. Ovviamente, si tratta di una produzione creata dai fan della serie, i quali utilizzano scene in-game. La serie sta riscuotendo grande successo su YouTube.

Alcuni videogiochi riescono a costruire un mondo immaginario talmente profondo e accattivante da voler esplorare ogni minimo dettaglio. Questo è vero non soltanto nel mondo videoludico, ma è un tratto distintivo di qualsiasi opera creativa che riesce nel suo intento: quello di calamitare l’attenzione del pubblico. In Rockstar Games lo sanno molto bene, tanto che nella sua storia la casa di sviluppo ha dato vita ad alcune saghe iconiche e infinite del calibro di Grand Theft Auto.

Un altro capolavoro che ha avuto – e continua ad avere – un successo clamoroso in tutto il mondo è Red Dead Redemption 2. Il primo titolo era stato incredibilmente apprezzato, ma il secondo ha davvero sfondato qualsiasi aspettativa proponendo un’elevatissima qualità sotto tantissimi punti di vista. In situazioni come queste, i fan non riescono a limitarsi a giocare. Vogliono di più, vogliono vivere il mondo che circonda il personaggio, conoscerlo in ogni suo aspetto. Per questo molti hanno iniziato a chiedere a gran voce una trasposizione televisiva.

La serie su YouTube di Red Dead Redemption sta spopolando

È la stessa cosa che è accaduta con un altro videogioco, questa volta in casa Sony: The Last of Us. Gli appassionati sono entusiasti della serie TV che ne è uscita fuori. Qualche fan di Red Dead Redemption 2 ha deciso di agire in autonomia e di proporre la propria serie. Ovviamente, non si tratta di un telefilm, quanto più di una serie di puntate girate in-game con i personaggi del gioco. Il canale si trova su YouTube e si chiama The Red Dead Redemption 2 Show.

RDR2 Gameplay
Una scena di gioco di Red Dead Redemption 2 – newsvideogame.it

La serie è divisa in due stagioni, ognuna composta da quattro puntate. A lavorare al progetto ci sono solo fan del videogioco, ma il risultato sta coinvolgendo sempre più persone. Le puntate continuano a ricevere visualizzazioni, e il canale aumenta il numero di iscritti con costanza. Che si tratti del giusto suggerimento per Rockstar Games? Oppure non se ne farà nulla, e rimarrà un caso isolato all’interno dello scenario videoludico? Solo il tempo ci dirà quale strada prenderà la software house per il suo Red Dead Redemption 2.