Home » Dopo questa notizia, vorranno acquistarlo tutti: era dato per spacciato ma c’è una sorpresa

Dopo questa notizia, vorranno acquistarlo tutti: era dato per spacciato ma c’è una sorpresa

Resident Evil 4 Remake
Capcom è pronta a lanciare Resident Evil 4 Remake – @WayComet (Twitter)

Uno delle serie più amate di sempre e un remake entusiasmante: ecco il nuovo Resident Evil 4 nelle parole degli sviluppatori di Capcom.

Il mercato videoludico è costellato da una marea di titoli variegati e indirizzati tutti a nicchie differenti con numeri più o meno grandi. Ci sono i titoli indie, creati da case di sviluppo piccole indipendenti che prediligono la qualità alla quantità, profondendo una creatività e un’arte assoluta all’interno dei loro progetti, ma non solo. Dall’altra parte ci sono brand che sono diventati dei veri e propri cult, serie infinite, con ambientazioni profonde e dettagliate a tal punto da rimanere indelebilmente nella nostra memoria.

Spesso le case di sviluppo si associano quasi automaticamente a questi marchi, come per esempio nel caso di Grand Theft Auto con Rockstar, oppure con FIFA e EA Sports. Una delle case di sviluppo più note fino a qualche anno fa era la Capcom, fondata nel lontano 1979, con sede a Osaka in Giappone. I più nostalgici ricorderanno alcuni titoli iconici sviluppati da questa casa, come quelli appartenenti alla serie Street Fighter, Mega Man e Devil May Cry. Oltre a questi ce n’è uno che ha conquistato milioni di appassionati in giro per il mondo: Resident Evil.

Parla Capcom, le novità su Resident Evil 4 Remake

Il primo titolo della serie è stato lanciato nel 1996 spopolando in tutto il pianeta. La serie, che poi è diventata un vero e proprio franchise capace di sbarcare anche sui grandi schermi, su carta da fumetto, libri e live action, è un survival horror che implementa elementi di esplorazione, azione e rompicapo. Tra tutti i videogiochi della serie, Resident Evil 4, uscito nel 2005, è stato uno dei titoli più apprezzati da critica e giocatori. Anche per questo motivo Capcom ha pronto il lancio di Resident Evil 4 Remake che uscirà il 24 marzo 2023.

Gameplay Resident Evil 4 Remake
Scena di gioco di Resident Evil 4 Remake – @gameinformer (Twitter)

I primi indizi lasciano intendere che il remake sarà davvero fantastico. Gli sviluppatori si sono detti spaventati circa l’impatto che questo titolo avrà tra i gamers, poiché molte cose sono state cambiate dall’originale. C’è anche da dire che, come abbiamo visto anche con Dead Space Remake, i rifacimenti non sempre riescono a conquistare l’interesse del grande pubblico. Di certo ritroveremo il new game plus, la modalità fotografica, più nuove possibilità che variano gli sviluppi della trama d’origine, dal cane nella trappola per orsi fino al pilota di elicotteri, con entrambi che potrebbero avere più spazio all’interno della storia.