Home » Dragon Age: Dreadwolf, gameplay pubblicato online, è una cosa stupefacente – VIDEO

Dragon Age: Dreadwolf, gameplay pubblicato online, è una cosa stupefacente – VIDEO

Dragon Age Dreadwolf
Finalmente abbiamo potuto assaporare un piccolo assaggio del gameplay di Dragon Age: Dreadwolf – newsvideogame.it

Dopo anni di sviluppo, finalmente arriva qualche immagine di gioco di Dragon Age: Dreadwolf direttamente da un gameplay.

Correva l’anno 2018, il mondo non aveva ancora passato la crisi della pandemia da Covid-19, l’industria tecnologica non aveva ancora fatto esperienza delle difficoltà di approvvigionamento legate ai semiconduttori. Raccontato così sembra un mondo migliore. A dicembre di quell’anno da BioWare arrivò l’annuncio: partiranno i lavori per la pubblicazione del nuovo titolo della saga Dragon Age. Sono passati quattro anni e mezzo e il silenzio permea tutti i contorni di questo progetto che porterà alla nascita di Dragon Age: Dreadwolf. 

In questo rumoroso vuoto di voci ci ha pensato Tom Henderson di Insider Gaming a cambiare un po’ le carte in tavola. Dalla sua penna, infatti, sono arrivati i commenti ad alcune fonti in suo possesso, che spiegherebbero che il titolo è ancora nel pieno della sua lavorazione e che tutte le meccaniche multiplayer siano state sacrificate per lasciare spazio all’esperienza legata al single player. Dopo la sua voce, altro si è mosso a partire dalle tracce interne a BioWare. Sul web infatti si è diffuso un filmato di gioco trapelato dalla casa di sviluppo.

Le prime immagini del gameplay di Dragon Age Dreadwolf, finalmente

Le parole di Tom Henderson sono state dunque foriere di nuovi aggiornamenti. Video e immagini di gameplay sono stati diffusi su Reddit dall’utente “revanchisto“, il quale ha voluto poi commentare il materiale postato. Innanzitutto ha precisato che lui è in possesso da tempo di queste immagini e per questo motivo è rimasto stupito che il materiale non sia stato mostrato al pubblico durante i The Game Awards del 9 dicembre. Tutto il video di gioco dura 20 minuti ed è ambientato in un dungeon nel quartier generale dei Grey Warden di Weisshaupt.

Gameplay Dragon Age Dreadwolf
Una delle immagini relative a Dragon Age: Dreadwolf – newsvideogame.it

Il protagonista di gioco è un elfo con armi, scudo e corazza da cavaliere. Oltre a lui sono presenti due compagni: una ladra di razza nanica e un altro cavaliere. I personaggi sembrano essere tutt’altro che definitivi. Si evince che il sistema di combattimento sia real time hack and slash. Sono presenti abilità e combo, comprensive di una barra che, una volta carica, può sbloccare mosse speciali. Si può saltare, contrattaccare, attaccare e parare. La user interface sembra essere del tutto simile a Dragon Age: Inquisition, ma anche qui non si sa se questa sia la versione definitiva. Insomma, un piccolo assaggio per un titolo che da tempo è in fase di sviluppo e non si sa quando potremo trovare sugli scaffali.