Home » DualSense Edge, un altro colpo di testa di Sony? Vale la pena acquistarlo con questo problema?

DualSense Edge, un altro colpo di testa di Sony? Vale la pena acquistarlo con questo problema?

Il DualSense Edge Pro presenta un problema di batteria – newsvideogame.it

Dopo una lunga attesa DualSense Edge è arrivato finalmente sul mercato. I problemi di batteria di cui si era parlato molto, scopriamo che sono reali. 

DualSense Edge è il nuovo controller Pro che viene offerto dall’azienda Sony. Dei presunti problemi di longevità della batteria se ne era parlato ampiamente ma ovviamente non essendo ancora sul mercato e non avendo potuto provarlo ancora non si poteva sapere esattamente con certezza.

E invece è tutto reale. La batteria del nuovissimo DualSense Edge è di 1050 mAh rispetto ai 1560 mAh del DualSense originale che rappresentava un aumento della batteria dal DualShock 4 di PS4 che aveva una batteria di 1000 mAh.

Il nuovo apparecchio non rimane in funzione per molte ore, anzi, presenta un tempo di funzionamento moderatamente più breve rispetto al suo originale. L’idea di Sony era quella di arrivare a un certo equilibrio tra la durata della batteria in wireless e una costruzione robusta che avesse alte prestazioni. Questo equilibrio è arrivato con una batteria più piccola.

Una batteria più piccola non è sempre un male se il consumo dell’hardware non è elevato. Purtroppo però Sony ha specificato che le funzionalità del DualSense Edge sono superiori rispetto a quelle che si riferiscono all’originale. Quindi la batteria del nuovo DualSense Edge dura effettivamente di meno rispetto a quella del suo predecessore.

La versatilità del DualSense Edge e una nuova versione per i dipendenti

Sony ha voluto regalare una versione del DualSense Edge diversa per i propri dipendenti ringraziandoli in qualche modo del lavoro svolto. La versione in questione riporta sopra lo slogan “Play has no limits 2022”. Questo dono dell’azienda è stato fatto per celebrare il lavoro svolto nell’anno 2022. La versione del controller non è disponibile per gli utenti o altri giocatori ma è stata realizzata esclusivamente per i dipendenti dell’azienda.

DualSense Edge ha una batteria più piccola rispetto all’originale DualSense – newsvideogame.it

Il nuovo DualSense Edge è stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori e le recensioni sono per la maggior parte positive. Il look trasmette un senso di solidità generale e la parte frontale richiama il DualSense base. E’ molto ben fatto ma per chi ha delle mani sottili si stancherà prima dato il peso del controller.

Insomma il nuovo controller sta avendo un grande successo proprio per la sua versatilità anche se al momento quello che convince di meno è il prezzo abbastanza alto.