Home » PlayStation 5 | Averla diventa pericoloso: puoi fare questa fine

PlayStation 5 | Averla diventa pericoloso: puoi fare questa fine

GameStop ha licenziato un manager per il furto di un lotto di PS5 – newsvideogame.it

GameStop licenzia il manager di uno store in Pennsylvania a causa di un furto di PS5. 

Un lotto di PS5 è stato rubato da dei ladri nel negozio di GameStop che si trova più precisamente nella città di Easton, in Pennsylvania. Le ragioni del licenziamento non sono state rese note e GameStop non ha voluto comunicare nulla di più sull’accaduto.

Il manager in questione non si trovava nemmeno a lavoro quando è successo il furto. E’ stato coinvolto un altro dipendente che era lì a quell’ora quando sono arrivati i ladri armati di fucile. Gli hanno intimato di consegnargli un lotto di PS5.

La PS5 è talmente introvabile da essere soggetta persino a furti

Uno dei rapinatori teneva gli occhi puntati sul commesso che è stato poi in seguito rinchiuso nel magazzino, mentre l’altro ha caricato il lotto di console per portarlo via. I filmati di sorveglianza che sono stati mostrati alla Polizia confermano ciò che è successo.

Una settimana e mezza dopo il furto GameStop ha pensato bene di licenziare il manager del negozio che lavorava per l’azienda da ben 13 anni. Inoltre da quello che hanno riferito i colleghi era risultato essere il top performer dell’intero distretto leale alla compagnia.

Per solidarietà anche la maggior parte degli altri dipendenti dello Store hanno lasciato il posto di lavoro. Non è ancora chiaro come sia  possibile che sia successa una cosa del genere e non è chiaro nemmeno il motivo per cui l’azienda ha licenziato il manager così, su due piedi, scaricando la responsabilità su di lui che non era nemmeno sul posto di lavoro nel momento del furto.

La PS5 è talmente introvabile da essere rubata dai ladri in un negozio GameStop – newsvideogame.it

Eppure bisogna dire che le problematiche riscontrate dall’azienda GameStop in questo periodo sono tante: negli ultimi tempi la compagnia ha dovuto applicare tagli ai costi chiudendo molti negozi e avendo perdite di trimestre in trimestre.

La fatica di GameStop è dovuta al fatto che l’azienda sta avendo delle grosse difficoltà ad adattarsi alla transizione digitale dell’industria. Il taglio dei costi potrebbe concorrere al motivo per il quale l’azienda ha licenziato il manager? Ha approfittato della situazione del furto per compiere un gesto che avrebbe compiuto comunque in seguito? Non lo sappiamo. Sappiamo solo che GameStop sta facendo i conti con una grande crisi.