Home » Se hai amato The Legend of Zelda non puoi perdere questo gioco, sarà l’RPG dell’anno?

Se hai amato The Legend of Zelda non puoi perdere questo gioco, sarà l’RPG dell’anno?

Ori Moon Studios newsvideogame 20230205
Moon Studios passa ad un nuovo progetto. Se Ori è un capolavoro, cos’ha in mente la casa software? – newsvideogame.it

Chi conosce Ori and the Blind Forest ed il suo sequel, Ori and the Will of the Wisps, non potrà assolutamente perdere il nuovo RPG del loro sviluppatore, Moon Studios. L’annuncio del progetto è stato fatto direttamente su Twitter da Thomas Mahler, il creative director della casa software, con un paragone davvero singolare.

È noto da qualche anno che Moon Studios stia sviluppando, con la collaborazione di Private Division, un nuovo action RPG. I giocatori attendono notizie dal 2020 a riguardo e Mahler sembra abbia deciso che sia giunto il momento di anticipare qualche dettaglio in più sul gioco.

Il progetto della casa software non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma questo, ormai, è solo un dettaglio di poco conto. Grazie alla condivisione del suo personale pensiero riguardo al nuovo progetto di Moon Studios, Mahler non ha dichiarato apertamente qualcosa riguardo l’uscita del gioco, ma senza dubbio l’RPG è in fase di sviluppo e i fan potrebbero non attendere più così tanto per trovare notizie ufficiali a riguardo.

L’attesa è lunga, ma il progetto era stato concepito diversi anni fa, fin da prima dell’uscita di Ori and the Will of the Wisps. Mahler ha infatti iniziato a realizzare il prototipo di questo RPG già da prima che il progetto del sequel di Ori and the Blind Forest fosse avviato, ma quest’ultimo ha avuto la precedenza, ritardando lo sviluppo di quello che potrebbe essere un gioco degno di essere paragonato a The Legend of Zelda.

È proprio questo, infatti, il paragone che il creative director ha pensato. “Se Ori poteva essere considerato il Super Mario della casa software Moon Studios, questo nuovo action RPG è il loro The Legend of Zelda”, dando l’idea che sia un progetto particolarmente ambizioso. Il ritardo nel suo sviluppo, in realtà, è visto positivamente da Mahler, poiché ha fornito al team di sviluppo la possibilità di creare un gioco completo in ogni dettaglio, degno di essere paragonato ai grandi titoli del mondo videoludico.

Una community in subbuglio

Dopo il post su Twitter di Mahler, non sono ovviamente mancati i commenti dei suoi follower, che hanno iniziato a chiedere più informazioni sul nuovo progetto di Moon Studios. Dettagli che il creative director non ha esitato a condividere, nei limiti del possibile. Il nuovo action RPG avrà uno stile grafico molto simile a quello di Ori, mantenendo il tratto caratteristico dei giochi più famosi della casa software.

Thomas Mahler tweet newsvideogame 20230205
Thomas Mahler condivide alcuni dettagli su Twitter – newsvideogame.it

Inoltre, Mahler ha spiegato che il nuovo progetto parte da un prototipo di gameplay, che rappresenta l’aspetto più importante del progetto. In più, diversamente da com’è accaduto per i titoli di Ori, il gioco non sarà un’esclusiva Xbox (anche se, successivamente, è arrivato anche su Nintendo Switch), ma disponibile per tutte le piattaforme.