Home » È atteso da tutti, potrai giocarci davvero su qualsiasi PC? Rumors o realtà?

È atteso da tutti, potrai giocarci davvero su qualsiasi PC? Rumors o realtà?

Diablo IV requisiti newsvideogame 20230301
Diablo IV è davvero accessibile a tutti? – newsvideogame.it

Diablo IV è il gioco Blizzard più discusso del momento, soprattutto con l’arrivo imminente della Open Beta. Chi è interessato ad esplorare i contenuti dell’endgame, e non solo, potrà addentrarsi nel mondo del nuovo titolo in anticipo, ma è davvero possibile? Alcuni giocatori potrebbero rimanere delusi.

Si parla soprattutto di quel tipo di player che non ha un vero e proprio PC da gaming, ma che gioca saltuariamente. Un vecchio computer o un laptop non penI sato a questo scopo potrebbero non essere adatti per giocare a Diablo IV, anche se, nell’effettivo, non richiede specifiche stratosferiche.

Con la Open Beta ormai alle porte, il fermento tra i fan della saga Diablo è tangibile. La vera domanda, ora, è se si possiede un dispositivo adatto per poterci giocare. Nel caso si possieda una console, come una PlayStation oppure una Xbox, il problema non si pone, ma per quanto riguarda i giocatori su PC quali sono i requisiti per poter accedere a Diablo IV?

È la stessa Blizzard Entertainment a chiarire chi potrà avere accesso al gioco e chi, invece, dovrà optare per un nuovo PC o spostarsi direttamente su console. Questi valgono sia per il gioco in uscita, che arriverà sul mercato videoludico il 6 Giugno 2023, sia per il beta test aperto a tutti gli appassionati che vogliono provare in anticipo i contenuti di Diablo IV.

Questo salvo correzioni da parte della casa software nei pochi mesi che ci separano a questa data tanto attesa. Per il momento, infatti, i requisiti specificati da Blizzard si riferiscono all’Open Beta, ma non è difficile pensare che saranno gli stessi. Sulla versione di prova non è prevista una risoluzione in 4K, ma questo potrebbe cambiare con l’uscita del vero e proprio gioco.

Diablo IV, requisiti minimi e consigliati per PC

I requisiti minimi, pensati per una risoluzione di 702p a 30 fps, sono già sufficienti per poter accedere al beta test di Diablo IV. Ovviamente, si consiglia comunque di giocare con i raccomandati, più indicati per una risoluzione di 1080p a 60 fps, per avere un’esperienza videoludica migliore.

Diablo IV newsvideogame 20230301
I requisiti per giocare non sono così esagerati come si pensava – newsvideogame.it

Entrambi richiedono almeno Windows 10 64-bit come sistema operativo, Direct X 12 e uno spazio su disco SSD di almeno 45 GB, altrimenti è impossibile installare il gioco. È necessaria, inoltre, una connessione a banda larga. Quello che differenzia le due categorie sono il processore, la RAM ed, ovviamente, la scheda video.

Per i requisiti minimi, basta avere un processore Intel Core i5 2500K oppure un AMD FX-8100, 8 GB di RAM ed una GPU non inferiore ad una Nvidia GeForce GTX 660 o una AMD Radeon R9 280. I raccomandati, invece, consigliano una CPU Intel Core i5 4670K oppure un AMD R3-1300X, 16 GB di RAM ed una scheda video che sia almeno una Nvidia GeForce GTX 970 o una AMD Radeon RX 370.