Home » È il regalo perfetto tra gamers | Con un semplice click puoi donarlo gratis ai tuoi amici, non aspettare oltre

È il regalo perfetto tra gamers | Con un semplice click puoi donarlo gratis ai tuoi amici, non aspettare oltre

Xbox Gaming
Microsoft punta sugli utenti PC – newsvideogame.it

Microsoft punta a sviluppare il suo servizio di abbonamento, e lo fa puntando specialmente agli utenti che utilizzano il PC per giocare. Il cambio di rotta è tangibile da qualche mese, ma ora arrivano le nuove promozioni: si potrà regalare una prova gratuita a PC Game Pass per 14 giorni a 5 amici. Ecco come funziona.

I colossi del gaming, ogni volta che si muovono, fanno un certo rumore. I dati dei big player del mercato videoludico riportano realtà differenti e le battaglie in corso assumono i connotati di attacchi frontali di un certo livello. Principali protagonisti sono, ovviamente, Sony e Microsoft. I produttori di PlayStation e Xbox, da tempo sono impegnati in una faida scaturita a seguito dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte della casa di Redmond.

Nintendo, vive questo scontro in maniera più defilata, forte della sua unicità e della sua nicchia. Tuttalpiù, la casa di Kyoto dovrebbe pensare alla crescente popolarità di console come Stem Deck o ROG Ally. I dati commerciali, però, dipingono un quadro di estremo successo. Tornando alla diatriba tra Sony e Microsoft, questa si risolve anche in altri campi, come quello dei servizi in abbonamento. Entrambe le piattaforme, infatti, offrono sistemi per garantire l’accesso a un catalogo di videogiochi dietro un pagamento mensile.

14 giorni di prova per PC Game Pass: si possono invitare fino a 5 amici

La casa di Redmond, però, ha più piattaforme da gestire. Anche i suoi servizi, infatti, si dividono tra quelli dedicati ai gamers di Xbox e quelli che invece preferiscono il gaming da PC. Phil Spencer, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming e referente del mondo videoludico per Windows e Xbox, qualche tempo fa ha confermato una certa differenza tra i due fronti. Gli abbonamenti per console, infatti, sembrano essere giunti a un livello di saturazione. L’obiettivo, dunque, ora rimane quello degli utenti PC, dove i numeri restituiscono una situazione di crescente popolarità.

Pc Gaming
La prova gratuita di 14 giorni è un ottimo modo per toccare con mano il catalogo di titoli Microsoft – newsvideogame.it

Dopo aver sospeso gli abbonamenti di prova a 1€ tanto apprezzati da molti gamer, ora Microsoft dà il via a una nuova possibilità. Gli utenti PC Game Pass, infatti, potranno regalare 14 giorni di prova gratuita della piattaforma a 5 utenti diversi. Ovviamente, ci sono alcune condizioni. Nello specifico non si può ricevere la prova per più di una volta, e questa offerta preclude la possibilità di usufruire di altre. Per inviare gli inviti basta cercare la sezione dedicata sulla pagina iniziale di Game Pass.