Home » Elden Ring: 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Elden Ring: 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Il successo di Elden Ring è davvero notevole. Il nuovo gioco di ruolo, a partire dal giorno del suo lancio ufficiale, ha infatti venduto, nel giro di tre settimane, 12 milioni di copie in tutto il pianeta. Si tratta di un successo davvero interessante, dal momento che il numero di copie vendute di Elden Ring ha totalizzato la metà delle copie che sono state vendute dalla serie di Dark Souls in undici anni di tempo.

I numeri delle vendite del gioco

Nel giro di circa venti giorni i numeri parlano molto chiaramente. Il progetto messo a punto da From Software ha raggiunto delle vendite davvero sorprendenti. Il gioco di ruolo di cui stiamo parlando, infatti, è uscito su piattaforme PC e console il 25 febbraio e il dato relativo alle 12 milioni di copie vendute è stato registrato il 14 marzo.

Le aspettative delle aziende di produzione del gioco, From Software e Bandai Namco, erano differenti. Infatti avevano dichiarato agli investitori nello scorso mese di novembre che si aspettavano un totale di 4 milioni di copie vendute entro l’1 aprile 2022.

Le cose sono andate diversamente per Elden Ring, che probabilmente ha superato questo numero soltanto con i preordini del videogioco.

Nuovi progetti di espansione per il futuro?

Sono 11 milioni le copie vendute di Elden Ring in totale al di fuori del Giappone. Nel Paese in questione le vendite ammontano a 1 milione di copie del gioco.

L’azienda di produzione From Software ha ringraziato tutti gli appassionati sostenitori del progetto che hanno contribuito a creare questo grande successo per Elden Ring. Intanto Hidetaka Miyazaki e il presidente di Bandai Namco, Yasuo Miyakawa, hanno spiegato che sperano di espandere il franchise del gioco proprio oltre il mondo dei videogame.

[amazon bestseller=”Elden Ring” items=”2″]