Home » Konami ha registrato il nuovo marchio Pro Powerful Soccer

Konami ha registrato il nuovo marchio Pro Powerful Soccer

Pro Powerful Soccer è il nuovo marchio registrato da Konami, che l’azienda di produzione videoludica ha depostato all’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale. La registrazione del nuovo marchio è avvenuta l’11 marzo 2022. Su quello che potrebbe essere un nuovo progetto di Konami ancora non abbiamo informazioni dettagliate, visto che nella pagina dell’ente non è riportata alcuna informazione sulle possibili novità.

Le ipotesi su Pro Powerful Soccer

In ogni caso si potrebbero fare diverse ipotesi sulla questione. Il nuovo Pro Powerful Soccer potrebbe essere a tutti gli effetti un nuovo gioco, che potrebbe segnare una vera e propria evoluzione rispetto all’attuale eFootball, che ha raccolto l’eredità della celebre serie PES. Si potrebbe però trattare anche di qualcosa di completamente nuovo, un inedito progetto di Konami a tema calcistico.

Insomma, è ancora presto per fare delle ipotesi, visto che possiamo soltanto parlare di indiscrezioni relative a questa novità. Il marchio è registrato nella categoria dei software da gioco elettronici e in quella dei gaming services, quindi i servizi online dedicati ai videogiochi. Di conseguenza si potrebbe trattare anche di una modalità multiplayer oppure di una vera e propria piattaforma su internet dedicata al gioco.

Uno spin-off o un altro cambio di nome?

Quello che colpisce comunque è proprio rappresentato dal nome del marchio registrato. Pro Powerful Soccer ricorda, infatti, molto Pro Evolution Soccer, che costituisce proprio la sigla PES. Qualcuno quindi ipotizza che si potrebbe trattare di uno spin-off per questa serie oppure di un ulteriore cambio di nome per il celebre videogioco a tema sportivo. Quale sarà la verità?