Home » Elettrodomestici nerd, riempi la tua casa di console con pochi euro e non te ne pentirai

Elettrodomestici nerd, riempi la tua casa di console con pochi euro e non te ne pentirai

Tostapane Xbox
L’Xbox Series S si trasforma in un… tostapane – @NikoMueller (Twitter)

La console in casa non vi basta? Dopo il mini frigo arriva anche il tostapane a forma di Xbox Series S: ecco com’è.

Il mercato videoludico è in costante crescita. Sono oramai tanti anni consecutivi che le spese riferite al settore dei videogiochi con tutti gli altri ambiti ad esso connessi che vedono una crescita in termini di fatturato e soldi spesi. I guadagni si moltiplicano, tanto che anche gli accessori relativi al gaming si espandono costantemente. Basta guardare gli ultimi risultati degli ultimi videogiochi sul mercato, con alcuni di essi che hanno realizzato numeri davvero di rilevanza assoluta.

Negli ultimi tempi sono usciti titoli come Hogwarts Legacy, l’open world dedicato all’universo creato dalla Rowling di Harry Potter, o Pokémon Scarlatto e Violetto, che hanno fatto registrare vendite fuori dal normale. Questo perché il mercato videoludico è in costante fermento. L’intrattenimento è agognato da una platea sempre più disposta a pagare cifre anche considerevoli per avere l’ultimo titolo o la console appena uscita. Quello che invece viene meno immediato immaginare è che esistono alcuni risvolti più “divertenti” di questa situazione. Lo sappiamo, alcuni brand riescono a conquistare masse di appassionati disposti a seguirli in qualsiasi ambito. Xbox, però, la sta facendo davvero grossa.

Gli elettrodomestici targati Xbox: dopo il mini frigo anche il tostapane

Qualche tempo fa è stato lanciato sul mercato un mini frigo a forma di Xbox Series X. A quanto pare, però, i fan non ne hanno avuto abbastanza, poiché adesso giunge la notizia che verrà lanciato anche un tostapane che avrà le stesse fattezze di un Xbox Seres S. Certo, per ora si tratta di indiscrezioni che vengono segnalate dal leaker Idle Sloth. Secondo i rumors, l’elettrodomestico costerà qualcosa sui 60 dollari e avrà alcune specifiche davvero interessanti.

Frigo Xbox
Il tostapane non è il primo elettrodomestico a forma di Xbox: prima di lui c’è stato il mini frigo – @Wario64 (Twitter)

Gli slot per cuocere saranno due, con una larghezza di 40mm. Gli spazi potranno ospitare fette di pane con dimensioni 120 mm x 120 mm. Saranno integrate le funzioni anti-scivolo e anti-blocco, con tre modalità di cottura e sei livelli diversi. A quanto pare Idle Sloth è molto sicuro di questo tostapane, avendo anche ricevuto messaggi diretti che ne confermano l’arrivo. A differenza del mini frigo a forma di Xbox Series X, il quale era stato prodotto direttamente da Microsoft, in questo caso il tostapane sarebbe prodotto da terzi. Insomma, non ci resta che attendere per preparare un toast con la nostra Xbox Series S.