Home » Sembra per bambini, ma potrà terrorizzarti come quello originale se non di più

Sembra per bambini, ma potrà terrorizzarti come quello originale se non di più

Mighty Doom newsvideogame 20230301
Un Doom così non si era ancora mai visto: potrai uccidere demoni ovunque vorrai – newsvideogame.it

Doom è forse il gioco più iconico della storia, nel mondo degli shooter. In un’era in cui il mondo dei videogames è in forte espasione su mobile, non poteva mancare un titolo del genere anche per i nostri smartphone. Il titolo Bethesda, quindi, arriverà presto nelle nostre tasche, con la possibilità di giocarlo ovunque desideriamo.

Tra i giochi disponibili per mobile, nell’ultimo periodo si stanno aggiungendo anche nomi importanti. Se, fino a non molto tempo fa, quello delle app games era un mondo relativamente limitato ai casual gamers, sembra che negli ultimi mesi stia prendendo sempre più piede per affermarsi come un nuovo settore pilastro dei videogiochi.

Ne sono un esempio gli ultimi annunci relativi a grandi titoli che stanno arrivando per smartphone, come il gioco di Tomb Raider Reloaded, purtroppo seriamente minato dalle troppe microtransazioni, o come l’imminente Devil May Cry: Peak of Combat. Alla schiera di grandi titoli per mobile ora si aggiunge anche Doom, per l’esattezza con il nuovo titolo Mighty Doom.

Nonostante la violenza che da sempre contraddistingue il franchise, Bethesda ha deciso che era il momento di renderlo più accessibile anche a chi non ama particolarmente gli shooter di questo genere. Così nasce un nuovo Slayer, con fattezze che si possono definire chubby, che continua il suo lavoro in una ambientazione decisamente meno cupa. Senza, però, smettere di fare strage di demoni.

Vediamo infatti un universo di Doom totalmente differente, quasi in stile cartone animato. Prendendo il controllo di un Mini Slayer, ci troveremo in un gioco che unisce elementi rogue-lite a quelli dei tower defense. Oltre ad uccidere orde di mostri, i giocatori potranno infatti potenziare il loro personaggio. Tramite la pre-registrazione, disponibile fino al 19 Marzo 2023, si avranno inoltre un esclusivo set di armi ed equipaggiamento, oltre a valuta di gioco che permette di iniziare questa nuova avventura con uno sprint in più.

Doom in tutte le salse

Non è la prima volta che Doom viene stravolto, diventando un qualcosa di ben lontano dal classico titolo che tutti conosciamo. Dopo aver visto la possibilità di giocare il vecchio titolo su un mattoncino LEGO ed un’opera fan made che lo porta nel mondo di The Legend of Zelda, non poteva mancare la sua versione per mobile sviluppata ufficialmente da Bethesda.

Mighty Doom sarà disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android che iOS. Il gioco uscirà ufficialmente negli store digitali, quindi Play Store ed App Store, il 21 Marzo 2023.