Home » Errore di Steam o occasione imperdibile? Sbrigati prima che torni a caro prezzo

Errore di Steam o occasione imperdibile? Sbrigati prima che torni a caro prezzo

Figment newsvideogame 20230303
Ora gratis su Steam, ma solo per poco! – newsvideogame.it

L’occasione fa l’uomo ladro, quindi perché non approfittare dei giochi temporaneamente gratuiti? Steam sa bene quanto i giocatori adorino offerte di questo genere, per cui ha proposto una nuova selezione di titoli con il 100% di sconto, riscattabili però solo per un breve periodo. Per ottenerli basta semplicemente avere un account sulla piattaforma Valve e non costa nulla, quindi perché no?

Solo per pochi giorni, sarà disponibile una particolare avventura davvero surreale in via totalmente gratuita. Come riportato dalla descrizione, si tratta di un’avventura musicale e piena di azione, che si svolge totalmente nella parte più profonda della mente umana. Ambientata in un mondo strano e surreale, questo gioco potrà portarvi emozioni contrastanti, riportando in un mondo quasi fiabesco dei temi importanti e profondi come trauma, morte e malattia.

Nonostante il calendario di Steam sia già ricco di eventi confermati per il 2023, saltuariamente capita che Steam faccia qualche sorpresa fuori programma ai suoi utenti. È il caso di Figment, un gioco molto particolare sviluppato da Bedtime Digital Games. Questo è solo il primo capitolo di quella che è una serie di avventure e, in occasione dell’uscita del suo successore, la piattaforma Valve ha deciso di offrire l’occasione di ottenerlo gratuitamente.

Si tratta sostanzialmente di un action adventure sviluppato in visuale isometrica, con un’ambientazione in stile cartoon che lo fa sembrare quasi un gioco per bambini. I temi trattati, però, sono ben distanti da quelli che possano essere appartenenti ad un gioco infantile. Ricco di enigmi di logica e colpi di scena, Figment potrà farvi passare diverse ore incollati allo schermo.

Ci addentreremo, infatti, nei meandri della mente umana, in un mondo che riflette tutto ciò che può essere in essa celato. Durante il corso della storia, dovremo quindi aiutare il protagonista ad affrontare le sue paure, il che ricorda molto l’arco narrativo di They Speak From The Abyss, che è però un gioco in chiave horror, di cui abbiamo parlato la scorsa settimana.

Fare ordine è l’imperativo del gioco

Il nostro compito, in Figment, sarà accompagnare Dusty e Piper in un’avventura in cui dovremo risolvere diversi enigmi. Questi non saranno solo dei semplici minigames, ma saranno fondamentali per ristabilire l’ordine nella mente del personaggio, aiutandolo a ritrovare il suo coraggio ormai andato perduto.

Figment ambientazione newsvideogame 20230303
L’ambientazione può sembrare infantile, ma Figment è tutt’altra cosa – newsvideogame.it

Se questo gioco ha stuzzicato il vostro interesse, sappiate che sarà in offerta fino al 9 Marzo 2023, data in cui verrà pubblicato il suo sequel, Figment 2 Creed Valley. Per ottenerlo gratuitamente, basterà aprire Steam e cercare Figment nella barra di ricerca. In questo modo, si aprirà la lista dei giochi correlati e lo troverete in cima alla lista. Basterà aggiungerlo alla vostra libreria con un click per farlo vostro per sempre.