Home » Steam svela le sue carte, diremo addio ai nostri risparmi?

Steam svela le sue carte, diremo addio ai nostri risparmi?

Steam sconti annuali newsvideogame 20230224
Steam proporrà tantissimi eventi durante il 2023, sono tutti da non perdere – newsvideogame.it

In questi giorni su Steam vediamo un continuo susseguirsi di eventi. Dal passato Steam Next Fest all’attuale Festival del Mistero, per arrivare a tante nuove offerte nel corso dei prossimi mesi, la piattaforma Valve non si risparmia per permettere ai propri utenti di acquistare i titoli più amati ad un prezzo scontato.

Finalmente, sul blog ufficiale dedicato a Steam sembra siano stati svelati tutti gli eventi che ci aspettano durante il corso dell’anno. Ci aspetta un 2023 ricco di novità e, soprattutto, di sconti sulla piattaforma Valve. Ogni promozione avrà una tematica ben specifica, per cui se si è amanti di un genere in particolare basterà aspettare la data in cui i propri giochi favoriti verranno messi in sconto.

Manca pochissimo al termine del Festival del Mistero e l’arrivo del prossimo, il Festival dei Rompicapo, sarà il prossimo a promuovere titoli a tema. Questo nuovo evento, però, sarà preceduto da un altro stagionale. L’inverno è ormai quasi finito e le prossime settimane porteranno altre possibilità di fare ottimi acquisti, grazie alla continua attenzione che Steam pone verso le esigenze dei propri utenti.

Con l’arrivo della bella stagione, inizieranno infatti i Saldi Primaverili, che saranno disponibili dal 16 al 23 Marzo. Ad Aprile, come anticipato, ci aspetta il Festival dei Rompicapo tra il 24 del mese ed il primo Maggio, seguito, nel mese successivo, dal Festival degli Sport, che prevede grandi sconti a tema tra le giornate dal 15 al 22 Maggio.

Con l’arrivo dell’estate, troviamo anche la seconda edizione annuale dello Steam Next Fest, nella settimana che va dal 19 al 26 Giugno, seguita subito dai veri e propri Saldi Estivi, che vanno dal 29 Giugno al 13 Luglio. Questo mese, poi, si concluderà con il Festival dei giochi stealth, che potremo acquistare nelle giornate che vanno dal 24 al 31 Luglio. Come evento successivo, poi, potremo acquistare titoli a tema durante il Festival dei Racconti Visivi, tra il 7 ed il 14 Agosto.

Fine dell’estate, fine degli sconti?

Come abbiamo visto, Steam propone almeno un evento al mese in cui è possibile fare grandi affari. La fine dell’estate, però, non sancisce la fine degli eventi proposti dalla piattaforma. L’ultimo evento estivo, infatti, sarà il Festival della Strategia, tra il 28 Agosto ed il 4 Settembre, per lasciare poi posto agli sconti autunnali.

Steam newsvideogame 20230224
Sconti per ogni mese dell’anno, solo su Steam – newsvideogame.it

Il primo freddo in arrivo sarà accompagnato dal Festival degli Shoot ‘em up, disponibile dal 25 Settembre al 2 Ottobre e, a partire dalla settimana successiva, avrà luogo la terza ed ultima edizione dell’anno dello Steam Next Fest, tra il 9 ed il 16 Ottobre. Halloween non è stato dimenticato e sarà celebrato sulla piattaforma con il Festival Steam Scream, che proporrà sconti paurosi dal 16 Ottobre al 2 Novembre.

Il mese di Novembre sarà dedicato ai veri e propri Saldi Autunnali, previsti per la settimana tra il 21 ed il 28 Novembre, a cui seguiranno i Saldi Invernali, gli ultimi dell’anno, tra il 21 Dicembre ed il 4 Gennaio 2024.