Home » Fan e collezionisti impazziti per Final Fantasy XVI: svelata edizione limitata e super ambita

Fan e collezionisti impazziti per Final Fantasy XVI: svelata edizione limitata e super ambita

FF XVI Collectors edition newsvideogame 20230210
Cosa troveranno i collezionisti nella nuova edizione dedicata all’ultimo capitolo della saga? – newsvideogame.it

Mancano ormai pochi mesi all’uscita ufficiale del nuovo capitolo della saga più famosa di casa Square Enix. Final Fantasy XVI sta per arrivare e, per mantenere alto l’hype dei fan, la casa software ha svelato pubblicamente quali saranno i contenuti della Collector’s Edition del gioco.

Come ogni titolo del suo calibro, non poteva mancare anche stavolta un’edizione dedicata ai collezionisti, che comprende, come sempre, articoli esclusivi altrimenti introvabili. I fan più sfegatati non potranno fare altro che apprezzare le novità proposte questa volta da Square Enix, che come sempre mantiene alte le aspettative del suo pubblico.

È stato pubblicato da pochissimo un video su Twitter, tramite l’account ufficiale giapponese dedicato a Final Fantasy XVI (@FF16_JP), che rivela quella che sarà la Collector’s Edition del gioco e tutti i suoi contenuti. Il post ha riscosso grande successo, con quasi 200.ooo visualizzazioni in poche ore e i fan sono già emozionati da quello che Square Enix propone ai suoi utenti.

Per tutti i collezionisti che fossero interessati all’acquisto, è necessario specificare che la Collector’s Edition di Final Fantasy XVI è prenotabile esclusivamente dal sito ufficiale Square Enix, a differenza della Deluxe Edition. Quest’ultima, infatti, è disponibile anche su store digitali esterni, tra cui anche Amazon, per cui ottenerla è molto più semplice.

Il video di unboxing dell’edizione limitata mostra pubblicamente tutto ciò che contiene, con tutti i gadget e gli accessori inclusi nella confezione. Il costo della Collector’s Edition è pari a 349,99€, un prezzo abbastanza elevato. I collezionisti più appassionati, però, non si lasceranno sicuramente fermare dal costo, poiché si tratta davvero di una piccola perla del gaming.

Cosa contiene la Collector’s Edition di Final Fantasy XVI?

Il pezzo che salta subito all’occhio è sicuramente la statua raffigurante la battaglia tra Ifrit e Phoenix. Dalla minuziosa lavorazione ai dettagli alla raffigurazione artistica dei due spiriti, questo è un pezzo immancabile per tutti i fan e collezionisti della saga. Non mancheranno, inoltre, diversi gadget come spille metallizzate raffiguranti gli Eikon, assieme ad una mappa del mondo di gioco, Valisthea, in tessuto. Infine, gli acquirenti troveranno anche uno steelbook con protagonista Clive Rosfield. Anche la confezione della Collector’s Edition non è meno impressionante.

FF XVI Collectors Edition contenuti newsvideogame 20230210
Un’anteprima dei contenuti della Collector’s Edition – newsvideogame.it

Oltre ai contenuti fisici, saranno disponibili anche altri digitali esclusivi relativi al gioco, assieme ad una colonna sonora ed un mini-artbook digitale. Aspettando l’uscita ufficiale del gioco, prevista per il 22 Giugno di quest’anno, è possibile ordinare la Collector’s Edition all’indirizzo web https://store.eu.square-enix-games.com/it_EU/product/810807/final-fantasy-xvi-collector-s-edition-ps5.