Home » Resident Evil | La saga non è conclusa, arriva un nuovo film con una sorpresa inaspettata

Resident Evil | La saga non è conclusa, arriva un nuovo film con una sorpresa inaspettata

Resident Evil Biohazard Death Island newsvideogame 20230208
Biohazard torna sugli schermi con un nuovo lungometraggio CGI, pubblicato il Teaser Trailer – newsvideogame.it

Resident Evil torna a far parlare di sé, ma stavolta non con i suoi videogames. Sembra, infatti, che arriverà un nuovo film, sviluppato interamente in Computer Grafica, che vede per la prima volta in questo genere anche un personaggio che tutti conosciamo, ma che non si era mai visto in produzioni in questione.

Annunciato da pochissimo, vediamo apparire nel web il primo trailer del tanto atteso sequel di Resident Evil: Vendetta. Vedremo il ritorno di Leon S. Kennedy, assieme a Chris Redfield e molti altri, ma non manca anche stavolta l’elemento sorpresa. Nel lungometraggio in Computer Grafica, infatti, apparirà questa volta un personaggio particolarmente famoso per la serie e molto amato dagli spettatori e dai giocatori.

Stiamo parlando di Jill Valentine, che apparirà per la prima volta nel quarto capitolo della serie di film di animazione dedicato ad una delle saghe horror più famose, Resident Evil. Jill, infatti, non è presente dei capitoli precedenti, ovvero Resident Evil: Degeneration (2008), Resident Evil: Damnation (2012) e Resident Evil: Vendetta (2017).

Diretto da Eiichiro Hasumi, che ricordiamo per Assassination Classroom, una serie animata presente su Netflix, e con Makoto Fukami, che ha già lavorato su Psycho-Pass, come addetto alla sceneggiatura, le aspettative sono davvero alte per il nuovo film CGI del franchise. Fià a partire da Jill, infatti, vediamo che i personaggi, pur non fedelmente trasposti rispetto ai vidogames, presentano fattezze estetiche chiaramente ispirati a questi nella loro più recente versione.

Per quanto riguarda la data d’uscita, non dovremo presumibilmente attendere molto. Il lungometraggio, infatti, dovrebbe essere distribuito da Sony Pictures Home Entertainment già per questa estate, per cui mancano solo pochi mesi al suo arrivo sugli schermi. Con questo, dunque, si aggiunge un altro pezzo al puzzle di Resident Evil e, aspettando l’uscita del film in Computer Grafica, possiamo temporeggiare con un altro capitolo molto atteso, Resident Evil 4 Remake.

Un trailer ricco di emozioni

Pubblicato su YouTube direttamente dall’account ufficiale di Sony Pictures Entertainment, il trailer si presenta già ricco di pathos e tiene il pubblico con il fiato sospeso. Vediamo il protagonista, Leon S. Kennedy, impegnato in una nuova missione per salvare il dottor Anotnio Taylor. Al contempo, c’è anche Chris Redfield che indaga su una nuova epidemia zombie nella città di San Francisco, la cui origine non è ancora chiara.

La chiave di volta della storia sarebbe nell’isola di Alcatraz, in cui verranno scoperti nuovi orrori. Oltre alla classica ambientazione tipica di Resident Evil, vedremo che parte del film interesserà anche aree subacquee, con nuovi tipi di mostri che minacciano la squadra in azione.