Home » Fan sconvolti: trovato un legame occulto tra Super Mario e The Last of Us

Fan sconvolti: trovato un legame occulto tra Super Mario e The Last of Us

Super Mario Bros. Film
Super Mario Bros. e The Last Of Us potrebbero avere un terreno in comune, quello dei funghi – @pichitime (Twitter)

Alcuni fan hanno recuperato un manga del 1996 che spiegava la nascita dei funghi di Super Mario: c’è un legame con The Last of Us. La spiegazione è piuttosto macabra e stride molto con lo stile allegro del personaggio Nintendo. La versione, infatti, è una rielaborazione dei creatori del manga e non è mai stata condivisa dalla casa nipponica.

Super Mario Bros. è uno dei franchise più fortunati del settore videoludico e non solo. La serie ha radici che potremmo definire antiche in relazione alla nascita e alla diffusione dei videogiochi. Le tecnologie si sono superate, e con esse anche le console che ospitavano i titoli sono cambiate radicalmente. Grafica, gameplay, meccanismi, tutto è mutato, ma Mario e Luigi sono sempre rimasti, senza grandi stravolgimenti, un punto fisso per i gamers di tutto il mondo.

Il prossimo 5 aprile uscirà in tutte le sale cinematografiche il film d’animazione Super Mario Bros. – Il film. Sono milioni gli appassionati che attendono la pellicola. In questa sorta di attesa spasmodica si stanno continuando a diffondere le collaborazioni, come quella di Lush che ha creato una serie di prodotti da bagno a tema Super Mario. Di crossover, però, ce n’è uno che si sta realizzando su un piano più mentale e che si concentra sugli aspetti in comune della trama con un altro grande titolo, The Last of Us.

Come nascono i funghi di Super Mario? Probabilmente come quelli di The Last of Us

Dopo aver visto come sarebbe il mondo di Mario se venisse invaso dalle spore di The Last of Us, alcuni fan sono andati a recuperare un fumetto di quasi trent’anni fa per scoprire come nascono i funghi di Super Mario. Era il 1996 quando nel manga Super Mario 64, veniva fornita una spiegazione piuttosto scabrosa circa la nascita dei funghi: a quanto pare ognuno di essi nasce ogni volta che Mario muore nel regno dei funghi.

Mario Fungo
Il disegno incriminato proveniente dal manga Super Mario 64 – @MarioBrothBlog (Twitter)

Il corpo di Mario, dunque, nutre il suolo e il risultato è la nascita di un 1-Up. Sarebbe questo dunque l’elemento macabro che unisce la serie dei fratelli idraulici con quella di TLOU. Alcune successive segnalazioni hanno confermato la posizione di Nintendo riguardo questa faccenda. La casa nipponica, infatti, prende le distanze da questa spiegazione sottolineando che nello stesso manga gli autori avevano sottolineato come si trattasse solo di una loro supposizione artistica.