Home » FIFA approda su smartphone con un nuovo titolo unico, sarà la felicità dei suoi fan: scopri subito il nuovo titolo World Cup

FIFA approda su smartphone con un nuovo titolo unico, sarà la felicità dei suoi fan: scopri subito il nuovo titolo World Cup

FIFA World Cup AI League newsvideogame 20230405
Il nuovo gioco FIFA stravolge completamente la nostra concezione di simulazione calcistica – newsvideogame.it

Dopo essersi separato da EA, FIFA ha intenzione di entrare a gamba tesa nel mondo dei casual games su smartphone. Arriva così un’entusiasmante novità nel Play Store, poiché il titolo sarà disponibile esclusivamente per sistema operativo Android. Gli utenti che utilizzano l’App Store, e dunque iOS, dovranno attendere un po’ di più per provare questo gioco.

Reso disponibile da poco, è già possibile provare l’Open Beta di questo titolo inedito. EA, dal canto suo, ha già ufficializzato la sua prossima simulazione calcistica, chiamata EA Sports FC, ma FIFA non si lascia scoraggiare. Dedicato sia a coloro che sono più costanti nella progressione dei videogames, sia a chi li utilizza come semplice passatempo, questo gioco potrà dare molte soddisfazioni agli amanti del calcio su display.

Arriva così FIFA World Cup AI League, sviluppato dallo studio Altered State Machine. Si tratta, nel particolare, di un gioco in cui si affrontano due squadre, ciascuna composta da quattro giocatori. La partita in sé si svolge tra i personaggi controllati dall’intelligenza artificiale, mentre sarà compito del giocatore inserire gli input tattici per poter arrivare alla vittoria.

In sostanza, questa volta non controlleremo i giocatori, come avviene nei più classici titoli di FIFA, ma saremo il vero e proprio allenatore della squadra. Ogni calciatore avrà tratti unici, che andranno a costituire i suoi punti di forza e debolezza, e sta a noi creare una squadra più bilanciata possibile oppure puntata su un punto forte in particolare, per poter vincere la partita utilizzando tattiche differenti di volta in volta.

Come allenatori, potremo inoltre collezionare e scambiare i calciatori, proprio per raggiungere questo fine. Potremo, in questo modo, creare una combinazione di abilità che andranno a definire le nostre squadre preferenziali. FIFA World Cup AI League è sponsorizzato dai Mondiali maschili tenutisi lo scorso anno in Qatar e non, quindi, da quelli femminili che si terranno quest’estate in Australia e Nuova Zelanda. Questo non per preferenze di settore ma, probabilmente, per ragioni esclusivamente commerciali.

Come accedere all’Open Beta di FIFA World Cup AI League?

Attualmente, il titolo è disponibile esclusivamente nel Play Store supportato da OS Android. Gli utenti Apple, come anticipato, dovranno attendere ancora un po’, ma è questione di pochissimo tempo, poiché la sua uscita è prevista anche sullo store della Mela. Se siete ancora incerti sul provare o meno FIFA World Cup AI League, potete farvi un’idea di come sia effettivamente il gioco tramite il trailer sottostante.