Home » Overwatch 2 | Ora rivoluzionato da un nuovo personaggio, con lui al tuo fianco la vittoria è assicurata

Overwatch 2 | Ora rivoluzionato da un nuovo personaggio, con lui al tuo fianco la vittoria è assicurata

Lifeweaver newsvideogame 20230405
Siete pronti a buttarvi negli scontri a fuoco più spietati? La morte è lontana grazie a questo nuovo personaggio – newsvideogame.it

Le novità non si fanno attendere su Overwatch 2: Blizzard Entertainment riapre la scena dello sparatutto in prima persona con un nuovo personaggio ispirato alla cultura Thai. Lifeweaver è stato presentato dalla casa produttrice con un trailer gameplay davvero emozionante, che mostra di cosa è capace il supporto appena approdato sul gioco.

Il design orientale di Lifeweaver ricorda molto le skin della collezione “Fiore Spirituale” di League of Legends, in particolare l’unione tra i fratelli Yasuo e Yone, con un tocco di Irelia direttamente dall’artwork della sua “Ordine del Loto”. Le similitudini tra i personaggi, però, sono puramente estetiche, in quanto le caratteristiche di Lifeweaver sono orientate più sul supporto che sui danni.

È possibile avere un assaggio del nuovo personaggio di Overwatch 2 direttamente su YouTube ma, per comodità, potete trovare il trailer pubblicato da Blizzard direttamente in calce. Lifeweaver sarà un personaggio di supporto e diventerà disponibile fra pochissimi giorni. Entrerà a far parte del mondo di OW con la quarta stagione, l’11 Aprile 2023.

Questa data non è stata scelta casualmente: Lifeweaver è un personaggio dal design ispirato alla cultura Thai ed il suo debutto su Overwatch 2 corrisponde esattamente al capodanno Thailandese. Se volete provarlo alla sua uscita, potete farlo liberamente senza investimenti: il gioco, infatti, è disponibile gratuitamente per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Lifeweaver viene descritto come un avventuriero che spicca per curiosità ed intelligenza, che mette al servizio del mondo la sua tecnologia della bioluce al fine di renderlo un posto migliore. Grazie alle sue tecniche, il nuovo eroe darà una profonda scossa al corso del gioco, andando a modificare le tattiche di scontro grazie alle sue abilità, di cui potete avere un assaggio del video seguente.

Lifeweaver, di cosa è capace davvero?

Come già specificato, Lifeweaver è un personaggio da supporto, e lo è in tutto e per tutto. Grazie alla Biolight, utilizza la sua tecnologia per curare i suoi alleati, ma non solo. Oltre ai suoi poteri da healer, possiede anche altre abilità, come Petal Platform, che può creare una piattaforma simile ad un ascensore, utilizzabile da entrambi i team.

Tra le sue skills è presente anche Life Grip, che protegge un alleato e lo trascina nella posizione attuale di Lifeweaver. La sua abilità principale, però, è Healing Blossom, che può curare più di un alleato avendo come target un’area e non un bersaglio singolo. Come vediamo, quindi, i suoi punti forti sono cure, protezione e mobilità: un mix perfetto per sopravvivere ad ogni scontro.