Home » Final Fantasy XVI è più vicino che mai? Fermento quasi esplosivo dei Fans

Final Fantasy XVI è più vicino che mai? Fermento quasi esplosivo dei Fans

Final Fantasy 16 il produttore svela che ci saranno nuove informazioni prima del lancio che stando alle conferme dovrebbe arrivare il 22 giugno nei negozi- newsvideogame.it

Naoki Yoshida è il producer di Final Fantasy 16 e ha svelato che presto arriveranno nuove informazioni sul gioco che dovrebbe uscire tra circa tre mesi. 

Final Fantasy 16 sarà disponibile nei negozi dal 22 giugno 2023. Ciò significa che potremo aspettarci dei dettagli in più sul gioco come ad esempio un trailer che potrebbe arrivare a marzo o se siamo fortunati addirittura a fine febbraio.

La conferma è arrivata dalle pagine di Dengeki Online, come segnalato da Genki su Twitter. Le ultime informazioni che abbiamo ricevuto sul gioco sono arrivate durate i The Game Awards 2022 in cui proprio per l’occasione è stato presentato il trailer Vendetta con l’annuncio della data di uscita del titolo.

Successivamente è arrivata anche la conferma che Final Fantasy 16 sarà doppiato anche in italiano e arriverà anche una demo prima del lancio. Questa dovrebbe rientrare tra le novità che Yoshi-P e soci annunceranno prossimamente.

Certo non manca poi molto alla sua uscita, ma dovremo attendere comunque per scoprire cosa ci serveranno le informazioni che arriveranno dal producer della serie. Dato che poi la sua produzione è stata influenzata dall’invasione Ucraina e dalla Pandemia di Covid, questo titolo dovrà riscattarsi quest’anno. Noi ci auguriamo che arrivi al più presto e che non ci saranno altri problemi all’orizzonte.

Il gioco Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 è un gioco di ruolo d’azione in arrivo sviluppato e pubblicato da Square Enix. Il gioco presenterà degli ambienti aperti segmentati e un sistema di combattimento che si svolge corpo a corpo con attacchi basati sulla magia. Sono presenti anche delle funzionalità ricorrenti come Chocobo e dei mostri che si chiamano Eikon.

Dopo varie peripezie il lancio di Final Fantasy 16 sembra essere vicino, sarà davvero così? l’attesa è sempre più breve – newsvideogame.it

Final Fantasy 16 è ambientato su Valisthea, un mondo fantasy che si divide in sei nazioni che possiedono il potere tramite l’accesso a dei cristalli magici. Le tensioni tra le nazioni crescono sempre di più, soprattutto quando arriva una malattia che viene soprannominata Blight che comincia a consumare la terra.

Questo titolo è in sviluppo a partire dal 2015 ma la trama è stata completata solo nel 2021 e ad aprile 2022 hanno dato l’annuncio che il gioco era arrivato nelle sue fasi finali di sviluppo. Il team lo stava perfezionando con le missioni secondarie.