Home » Finalmente ha una data: il nuovo concorrente di Ori presto sulle nostre console

Finalmente ha una data: il nuovo concorrente di Ori presto sulle nostre console

Strayed Lights newsvideogame 20230228
Strayed Lights sarà presto disponibile, possiamo rimanere affascinati già dal suo trailer – newsvideogame.it

Chi ha amato le due avventure di Ori, create da Moon Studios, non potrà perdere Strayed Lights, soprattutto se le avventure emozionanti ed affascianti rientrano tra i  giochi preferiti della propria libreria digitale e non. Come ciliegina sulla torta, poi, vediamo tutto portato in un’ambientazione fantasy che potrebbe catturare subito i nostri cuori.

È da qualche mese che si parla di Strayed Lights e finalmente è stata confermata la sua data di uscita ufficiale. È direttamente lo studio Embers, sviluppatore ed editore del nuovo titolo, a darne la notizia. Quale metodo migliore di un trailer di presentazione per farlo? Finalmente il nostro gioco di luci ed ombre può avere inizio.

Lo studio Embers ha pensato proprio a tutti. Strayed Lights, infatti, sarà disponibile su PC, acquistabile direttamente dalla piattaforma Steam, ed anche per console portatili e non. I giocatori che possiedono una PlayStation, una Xbox oppure una Nintendo Switch potranno addentrarsi in questo nuovo, mistico viaggio.

Con un’ambientazione fantasy che ricorda molto un mondo onirico, Strayed Light porterà il giocatore ad affrontare un’avventura in costante equilibrio fra Luce ed Ombra. Senza contare che dovrà affrontare strane creature ed esplorare rovine misteriose, poiché l’elemento predominante è una natura selvaggia che ha ripreso possesso di quei luoghi in cui prosperava un’antica civiltà, ormai estinta da tempo.

Per mantenere questo equilibrio, il giocatore dovrà aiutare la Luce, il cui compito è ristabilire l’armonia delle forze arcane presenti ora nel mondo. Potrà raggiungere questo obiettivo solo affrontando i demoni che rappresentano la sua controparte, l’Ombra, che sta sconvolgendo la stabilità del mondo.

RPG rilassante o avventura adrenalinica?

Se amate l’avventura e l’esplorazione, e cercate un gioco che possa rilassarvi ed emozionarvi allo stesso tempo, Strayed Lights è il titolo adatto per voi. Non mancheranno i combattimenti con creature ostili appartenenti al mondo delle ombre, come nemmeno gli elementi caratteristici degli RPG come la progressione del personaggio. Si potranno sbloccare, nel corso della storia, nuovi stili di combattimento ed attacchi particolari, assieme a mosse finali particolarmente utili contro i nemici più ostici.

L’uscita prevista per il nuovo titolo Embers non è molto lontana. Come riportato anche su Steam, il gioco sarà disponibile a partire dal 25 Aprile 2023 e, come anticipato, potrà essere giocato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Strayed Lights sarà disponibile in italiano per interfaccia, sottotitoli ed anche doppiaggio, per cui è particolarmente adatto anche per chi non mastica molto la lingua inglese.