Home » Nuovo modello confermato? Dopo anni di silenzi forse è la volta buona

Nuovo modello confermato? Dopo anni di silenzi forse è la volta buona

Un insider ha anticipato che ci sarà un nuovo modello di Nintendo Switch entro la fine dell’anno a cui l’azienda starebbe già lavorando – newsvideogame.it

L’insider che ha anticipato gli annunci dei Pokémon parla di un nuovo modello di Nintendo Switch che starebbe arrivando per la fine del 2023. 

La notizia di un nuovo modello di Nintendo Switch sarebbe trapelata da un presunto insider. La fuga di notizie sulle anticipazioni dei Pokémon sarebbe stata pubblicata su 4Chan rivelandosi molto attendibile. L’informazione che non sarebbe stata ancora verificata quindi è proprio la notizia di un nuovo modello di Nintendo Switch che sarebbe in arrivo alla fine dell’anno.

Chi ha dato la notizia del nuovo modello è stato un informatore che dice di essere il programmatore di una compagnia che sta lavorando al DLC di Pokémon Violetto e Scarlatto. Sempre l’informatore ha scritto queste parole: “Stiamo lavorando a una patch di miglioramento grafico per i nuovi modelli di Nintendo Switch che saranno lanciati insieme al DLC2”.

Un nuovo modello di Nintendo?

Da quanto possiamo capire, il fatto che abbia parlato di miglioramenti per quanto riguarda la grafica ci potrebbe far pensare a un nuovo modello potenziato di Nintendo Switch.

Se così fosse, Nintendo potrebbe voler prolungare la vita della sua console ibrida. Bisogna prendere con le pinze questa notizia perché dobbiamo capire se sia fondata o meno. Anche in passato sono girate delle voci relative a una ipotetica nuova Nintendo 2.

Le voci di corridoio si sono susseguite già nel mese di gennaio quando un giornalista giapponese aveva affermato che Nintendo stava già producendo la sua seconda Nintendo.

Nintendo Switch arriva con un nuovo modello? La compagnia non ha ancora confermato ma potrebbe esserci un miglioramento tra i suoi progetti – newsvideogame.it

Giunti al settimo anno sul mercato, Nintendo potrebbe rallentare le vendite. Il presidente Shuntaro Furukawa aveva espresso queste parole: “Nintendo Switch sta entrando nel suo settimo anno sul mercato a marzo e lo vediamo come un territorio inesplorato nella storia delle nostre console”.  Ha continuato dicendo: “Sotto queste circostanze è difficile immaginare che le vendite hardware possano continuare a crescere allo stesso ritmo che abbiamo visto finora”.

Purtroppo non sappiamo se la notizia di una nuova Switch è attendibile ma possiamo prevedere in qualche modo che Nintendo abbia in serbo ancora delle novità all’orizzonte. Anche se per il momento l’azienda non ha ancora fornito alcun dettaglio sui suoi futuri progetti. Dobbiamo solo attendere notizie.