Home » Forspoken | Talmente deludente che neanche GameStop lo vuole indietro

Forspoken | Talmente deludente che neanche GameStop lo vuole indietro

Forspoken ha avuto talmente successo che alcune copie erano nella spazzatura – newsvideogame.it

Forspoken era uno dei titoli più attesi del 2023 ma sembra che non abbia convinto del tutto i giocatori tanto che alcune copie del gioco sono state avvistate in una discarica. Ma è stato così deludente addirittura da buttarlo via? 

Forspoken di Luminous Production non sta attraversando un buon momento dato che diverse copie sono state ritrovate letteralmente nella spazzatura. Le vendite inizialmente sono state buone ma si è rivelato con non pochi problemi non essendo all’altezza delle aspettative inziali.

L’utente di Twitter “maiacelio” ha proprio condiviso il ritrovamento attraverso un video. Ovviamente non è stato rivelato il luogo in cui hanno trovato le copie del gioco. Anche se è alquanto deprimente veder finire nella spazzatura un gioco del genere, non è certo stato il primo caso.

Ad esempio nelle scorse ore sono stati ritrovati Funko POP! sempre nella spazzatura per un valore di ben 36 milioni di dollari. Le vendite infatti sono state scarse durante lo scorso anno, nel 2022.

Non è certo un bel segnale che un gioco che è uscito da soli due mesi sia ritrovato tra l’immondizia e gli scarti. Cosa non ha convinto i giocatori per gettarlo in modo così brutale in mezzo alla sporcizia e al sudiciume?

Cosa è mancato al titolo di Forspoken?

Innanzitutto ci si aspettava qualcosa di più dalla narrativa. Infatti si sono concentrati molto di più sulle meccaniche di movimento e sul gameplay tralasciando tutto l’elemento della narrazione e anche quello della sceneggiatura.

Forspoken ha sicuramente degli elementi da migliorare come la narrativa e la sceneggiatura. Riusciranno nell’impresa o no? -newsvideogame.it

Colpa di una campagna di marketing che si è focalizzata principalmente su ambientazione e personaggi? Forse è così. La campagna presenta dei problemi di ritmo e di progressione dei poteri. La struttura dell’open world presenta anche qui dei problemi a cui andrebbe trovata una soluzione.

Forspoken è uscito il 24 gennaio 2023 e nonostante sia stato pubblicato da poco tempo ci sono delle cose che andrebbero riviste. Il progetto si può considerare il debutto di Luminous Production, che è una società originariamente assemblata a Square Enix per lo sviluppo del titolo Final Fantasy XV. Il gioco è stato sviluppato per PS5 (in esclusiva per due anni) e per PC. Sappiamo che può esserci sempre qualcosa da migliorare e che non tutti i progetti possono nascere perfetti, ma ci aspettiamo che qualcosa cambi.