Home » ROG Phone 7 diventa realtà? Il miglior smartphone da gaming non teme rivali, nessuno potrà eguagliarlo

ROG Phone 7 diventa realtà? Il miglior smartphone da gaming non teme rivali, nessuno potrà eguagliarlo

ROG Phone 7 newsvideogame 20230313
Quanto dovremo aspettare per il ROG Phone 7D? – newsvideogame.it

Tutti i veri gamer conoscono la linea Republic of Gamers di Asus. Tra questi, in tanti hanno sognato di poter mettere le mani sull’ultimo smartphone da gaming uscito sul mercato, il ROG Phone 6 e le sue varianti. Non è passato nemmeno un anno, ma in rete si parla già del modello successivo.

Su Geekbench, infatti, si parla già del successore del ROG Phone 6 e delle sue varianti. Anche il ROG Phone 7, da questa prospettiva, non poteva mancare di lasciare “ampia” scelta ai giocatori. Asus ha quindi confermato una nuova versione del tanto atteso smartphone da gaming, ma quando arriverà?

Il ROG Phone 6 e 6 Pro sono stati forse i modelli più ambiti dai giocatori che desiderano avere uno smartphone da gaming professionale, assieme alle sue varianti ROG Phone 6D e 6D Ultimate, senza dimenticare la Limited Edition dedicata a Diablo. Usciti rispettivamente a Luglio e Settembre dello scorso anno, sembrava si dovesse aspettare di più per un nuovo modello.

Circa un mese fa, sono apparse nel web le prime indiscrezioni sul modello successivo. Con i numeri identificativi AI2205_A ed AI2205_E erano stati individuati il ROG Phone 7 ed il ROG Phone 7 Ultimate, ma mancava ancora qualcosa. Ora si ha la conferma, grazie a Geekbench, che il modello ASUS_AI2205_D è proprio il ROG Phone 7D.

Ora finalmente c’è qualche notizia in più riguardo il nuovo modello Asus. A differenza dei modelli D della linea precedente, il ROG Phone 7D monterà un chipset Snapdragon 8 Gen 2. I suoi predecessori, invece, avevano un processore MediaTek Dimensity 9000+. In aggiunta, sono state anche condivise informazioni riguardanti la memoria: il ROG Phone 7D potrà contare su 16GB di RAM, tutto su sistema operativo Android 13.

Il ROG Phone 7 soddisferà le aspettative?

Non sono molte le notizie certe riguardanti la nuova linea di Republic of Gamers. Quando il ROG Phone 7 e i suoi fratelli usciranno ufficialmente sul mercato, i giocatori più accaniti potranno confermare o smentire la nomea che Asus si è fatta negli anni come migliore azienda produttrice di prodotti dedicati al gaming.

ROG Phone 6 newsvideogame 20230313
Il ROG Phone 6 presenta un design accattivante, come sarà quello del suo successore? – newsvideogame.it

Per il momento, esiste una scheda tecnica parziale e, soprattutto, ipotetica. Si suppone che il ROG Phone 7D dovrebbe condividere con i suoi fratelli di linea un display AMOLED, il chipset precedentemente nominato, lo Snapdragon 8 Gen 2, ed una memoria che dovrebbe fare invidia anche a diversi laptop da gaming. Si parla di 16GB massimi di RAM, con 256GB massimi di memoria interna per il ROG Phone 7, mentre il modello 7 Ultimate dovrebbe avere fino a 512GB.