Home » Funzionale e fashion: Xbox si colora d’estate grazie ad OPI, è il sogno di ogni ragazza e non solo

Funzionale e fashion: Xbox si colora d’estate grazie ad OPI, è il sogno di ogni ragazza e non solo

Controller Xbox Sunkisses Vibes
La partnership a sorpresa tra OPI e Microsoft ha dato vita a qualcosa di unico – @MissDeusGeek (Twitter)

Chi l’ha detto che il gaming è un mondo maschile? Xbox lancia la sua prima linea di controller dedicati al mondo del fashion e della bellezza. Per farlo, è nata la collaborazione con il marchio di smalti OPI. Il risultato è un controller dalle fattezze innovative, l’Xbox Sunkisses Vibes. Ecco quali saranno le sue caratteristiche.

Oramai lo sappiamo benissimo tutti, anche l’occhio vuole la sua parte. In realtà, quello che per noi al giorno d’oggi sembra estremamente scontato, non lo era fino a qualche tempo fa. Basti pensare al design dei dispositivi di una volta, i quali puntavano tutto sulla funzionalità. In ogni caso, l’aspetto esteriore era un dettaglio di secondo piano.

La vera rivoluzione è stata quella portata da Steve Jobs e dalla sua azienda irriverente e innovativa, Apple. Fin dai primi dispositivi dell’azienda, infatti, la mela morsicata ha puntato tutto su un design accattivante. Il successo di Apple non è dovuto ovviamente a un cambio dei bisogni dei consumatori, quanto più a un emersione dei bisogni latenti. Ora, acquistare uno smartphone o un laptop significa spendere soldi per un prodotto che sia anche all’altezza a livello estetico. Proprio in questi giorni, tra l’altro, è arrivata una notizia interessante dalle parti di Redmond.

Xbox in partnership con OPI: ecco il controller Sunkisses Vibes

Se prima Microsoft si è concentrata sul miglioramento della UI dei suoi sistemi per Xbox Series X|S, con una home meno densa di opzioni e più lineare, ora l’azienda punta alla componente hardware. Come farlo, se non con un controller totalmente innovativo per il suo concept? A sorpresa, infatti, è stata annunciata la collaborazione con OPI. Per chi non lo sapesse, il brand è molto noto e si occupa della produzione di smalti e altri prodotti cosmetici. Insomma, è chiaro che questa implementazione strizza l’occhio alla componente femminile del gaming.

Xbox OPI Microsoft
Il controller presenta un mix di colori interessante – @MissDeusGeek (Twitter)

D’altronde, sono molte le donne che utilizzano i videogiochi ogni giorno. La partnership ha quindi dato vita al nuovo Xbox Sunkisses Vibes, con una scocca disponibile in quattro colori, ognuna ispirata a una linea di smalti OPI. Il mix cromatico che ne viene fuori è molto accattivante e di sicuro avrà un successo importante. Il controller non è ancora disponibile, ma tramite Microsoft Store si può già preordinare al prezzo di 64,99€. Vedremo se questa inattesa collaborazione avrà successo sul mercato oppure no.