Home » Hogwarts Legacy finalmente disponibile per le console più datate e non solo: novità magiche dal mondo di Harry Potter

Hogwarts Legacy finalmente disponibile per le console più datate e non solo: novità magiche dal mondo di Harry Potter

Hogwarts Legacy è arrivato su Xbox One e PS4 - www.newsvideogame.it
Hogwarts Legacy è arrivato su Xbox One e PS4 – www.newsvideogame.it

Hogwarts Legacy è finalmente disponibile su PS4 e Xbox One e già si contano degli incassi da record. E’ arrivata anche una patch decisamente corposa che risolve oltre 500 bug e include anche una modalità aracnofobia proprio in tema con la storia del franchise di Harry Potter. 

Sulla piattaforma di Amazon potete trovare il titolo al prezzo di 89 euro su PS4 ma è la Deluxe Edition, invece per la versione standard il costo è di 65,12 euro in offerta ancora per poche ore.

Per quanto riguarda Xbox One trovate il gioco al costo di 69,99 euro. Warner Bros in queste ore ha annunciato già che le vendite sono ottime.

A livello di funzionalità la vera e propria novità è la modalità aracnofobia che come abbiamo detto include oltre 500 bug fix e tutta una serie di ottimizzazioni sulle prestazioni. Questa modalità cambia l’aspetto dei ragni nemici, riduce e allo stesso tempo rimuove tutti i suoni emessi dai ragni, disattiva la generazione dei ragnetti più piccoli di ambientazione, rende invisibili i cadaveri statici dei ragni nel mondo.

Oltre a queste funzionalità si rende noto che le immagini dei ragni nella Field Guide rimangono pressoché invariate.

Il grande successo di Hogwarts Legacy anche su PS4 e Xbox One

Dopo alcuni mesi finalmente l’attesa è finita. Warner Bros ha annunciato che il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie arrivando oltre il miliardo di incassi. Se soltanto nelle prime due settimane di disponibilità si erano venduti già ben 12 milioni di copie per oltre 800 milioni di incassi, quello era soltanto un assaggio di quello che poteva venire dopo.

Hogwarts Legacy pronti a immergervi nel mondo della magia_ - www.newsvideogame.it
Hogwarts Legacy pronti a immergervi completamente nel mondo della magia? – www.newsvideogame.it

Warner ha osservato che Hogwarts Legacy è stato il lancio migliore di sempre per la società e si tratta del quinto franchise che ha superato il miliardo di dollari di incassi complessivi insieme a giochi come Mortal Kombat, Game of Thrones, Lego e DC.

Non vi scordate che Hogwarts Legacy deve ancora arrivare sulla console Nintendo Switch per completare l’arrivo in tutte le piattaforme possibili almeno per ora. Vi ricordiamo però che il lancio su Switch avverrà il 25 luglio quindi dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per capire come andranno le cose. Ma visto come stanno andando se non ci saranno dei grossi problemi che verranno fuori all’improvviso, potremmo dire che sarà un successo su tutti i fronti.