Home » Giochi Gratis per Xbox: il Games With Gold non ci delude neanche questo mese

Giochi Gratis per Xbox: il Games With Gold non ci delude neanche questo mese

Star Wars Cover
Un’ottima notizia per tutti gli appassionati di Star Wars – newsvideogame.it

Nuovo mese, nuovi titoli in arrivo per la console di Microsoft. Con Games With Gold dal primo maggio si potrà scaricare una vera chicca. Il titolo a cui facciamo riferimento è Star Wars Episode I Racer, inequivocabilmente basato sulla saga fantascientifica di George Lucas. Bisogna fare in fretta però: si potrà scaricare entro il 31 maggio 2023.

I servizi dei grandi colossi del settore videoludico spaziano su ambiti diversi e paralleli. Ovviamente, le tracce di una competizione sempre più agguerrita si leggono nelle proposte che mese dopo mese vengono effettuate dalle grandi aziende come Microsoft, Sony e Nintendo. Si potrebbe definire la guerra tra queste big come un insieme di battaglie combattute in maniera diversa, in ambiti diversi, con mezzi totalmente differenti, ma su terreni comuni.

Il caso che sta tenendo banco da qualche tempo a questa parte è l’acquisizione di Activision Blizzard da parte della casa di Redmond. La software house è un asset più che strategico: basta pensare che tra le proprietà intellettuali della società c’è un certo Call of Duty che ogni anno risulta tra i titoli più venduti al mondo. Sony si è opposta a questa acquisizione denunciando lo sgambetto a livello concorrenziale. Oltre alle questioni legali, però, esistono questioni più concrete, come il gaming.

A maggio Star Wars Episode I Racer gratis con Games With Gold

Da una parte c’è Sony con il suo PlayStation Plus, dall’altra c’è Microsoft con il suo Xbox Game Pass e il suo Live Gold. Quest’ultimo servizio permette ai suoi abbonati di usufruire di un altro servizio, il Games With Gold, che ogni mese porta nuovi giochi gratuiti da scaricare sulla console di Microsoft. Dal primo maggio e per tutto il mese sarà disponibile per il download un nuovo titolo che farà sorridere più di un appassionato. Ci riferiamo a Star Wars Episode I Racer, ambientato nell’universo creato da George Lucas.

Star Wars Body
Il titolo si potrà scaricare gratuitamente per tutto il mese di maggio – newsvideogame.it

Più precisamente, il videogioco si rifà alla trama di Star Wars: La Minaccia Fantasma, ed è tutt’altro che una novità. La data di uscita dice 1999 e l’età anagrafica non fa che rendere ancora più interessante la possibilità di giocare a una chicca del passato di questo calibro. Ovviamente, il riferimento del titolo è alla gara degli “sgusci” che si ritrova nella pellicola cinematografica. Il titolo si potrà scaricare entro il 31 maggio 2023 e, una volta ottenuto, sarà giocabile finché sarà attivo l’abbonamento a Xbox Live Gold.