Home » God Of War, procede lo sviluppo di Amazon, ma quando la vedremo su Prime Video?

God Of War, procede lo sviluppo di Amazon, ma quando la vedremo su Prime Video?

God Of War Amazon Prime Video
God Of War arriverà su Amazon Prime Video – newsvideogame.it

Il popolarissimo videogioco targato Santa Monica Studio, God of War, è in procinto di sbarcare su Amazon Prime Video. A che punto siamo? Le parole di chi si occupa del suo sviluppo.

Il 9 novembre 2022 veniva reso disponibile al mondo l’ultimo capitolo della fortunata serie che vede protagonista Kratos. Ci riferiamo a God Of War Ragnarok, un videogioco che ha saputo conquistare il cuore di milioni di fan e appassionati in giro per il mondo. Sviluppato da Santa Monica Studio, il gioco è uscito sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, arrivando a quota 11 milioni di copie vendute fino a questo febbraio. Insomma, si tratta di un successo clamoroso.

Il risultato raggiunto in meno di tre mesi rispecchia la cura e l’attenzione che gli sviluppatori hanno profuso in quattro anni e mezzo di lavori dedicati esclusivamente al titolo. Questa cura e questa attenzione ai dettagli hanno conquistato gli utenti, tanto da far sì che venisse proposto un adattamento televisivo basato sullo stesso universo di God Of War. Realizzare questo tipo di progetti, si sa, non è mai facile. Soprattutto parlando di fedeltà all’originale: è molto difficile mantenere tutte le caratteristiche che hanno saputo fare breccia nei cuori degli appassionati.

Siamo ancora agli inizi, ma God Of War promette bene

Gli utenti sono impazienti di scoprire cosa ci riserverà questa serie tv. Anche per questo Deadline ha intervistato Katherine Pope, la presidente di Sony Pictures TV Studios. La conferma dello stato dei lavori arriva direttamente dai vertici. La Pope ha confermato che l’ampliamento degli universi trasportati nel mondo delle serie TV rientra negli interessi di business dell’azienda. Soprattutto, ha confermato il rapporto con PlayStation, molto stretto e utile nella realizzazione di un prodotto che possa essere apprezzato dall’utenza finale. Basta prendere il caso di The Last Of Us, che ha appena rinnovato per la seconda stagione. Ma le dichiarazioni della presidente non finiscono qui.

God Of War Ragnarok
Il successo della serie God Of War è rappresentato dal suo ultimo titolo, Ragnarok – newsvideogame.it

Katherine Pope si è poi soffermata su God Of War. A quanto pare il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali, e perciò non molto può essere detto sulla serie TV. Quello che però ha confermato è che le premesse sembrano molto buone e, soprattutto, che lo sforzo per mantenere intatto il kit di valori portati dal videogioco è alto. Ricordiamo che God Of War è una produzione Amazon, e per questo sarà disponibile su Amazon Prime Video. Sulla data di uscita, però, non si possono fare previsioni.