Home » Hogwarts Legacy, il gameplay è spettacolare, lo dimostra questo video

Hogwarts Legacy, il gameplay è spettacolare, lo dimostra questo video

E’ uscito il secondo video del gameplay Hogwarts Legacy che sarà distribuito da Warner Bros Interactive Entertainment il prossimo 10 febbraio. 

Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo d’azione pubblicato da Warner Bros Interactive Entertainment e sviluppato da Avalanche Software. L’ambientazione del gioco è quella del magico mondo di Harry Potter. Motivo per cui all’interno troviamo tutte le creature e i riferimenti propri della saga del maghetto.

Hogwarts Legacy ambientazione nel mondo magico di Harry Potter – newsvideogame.it

Il giocatore si può avventurare nel mondo di Hogwarts e perlustrare la Foresta  Proibita, il Vilaggio di Hogsmeade e lo stesso Castello di Hogwarts. Può inoltre frequentare le lezioni, imparare incantesimi, preparare pozioni, padroneggiare le abilità di combattimento, coltivare le piante e addomesticare creature magiche.

Il motivo è tutt’ora sconosciuto ma a quanto pare l’avventura inizia per il giocatore al quinto anno della scuola di Hogwarts e ha come sfondo una ribellione da parte dei goblin. Nel corso del gioco è possibile imbattersi in creature temibili come i troll e gli inferius.

Per quanto riguarda lo sviluppo del videogioco la creatrice della saga J.K Rowling non è direttamente coinvolta. Hogwarts Legacy sarà pubblicato per Microsoft Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il prossimo 10 febbraio 2023, su PlayStation 4 e Xbox One arriverà il 4 aprile 2023, infine arriverà il 25 luglio 2023 sulla console Nintendo Switch.

Ecco cosa mostra il video completo di Hogwarts Legacy

Avalanche Software e Warner Bros hanno pubblicato il video completo del videogioco Hogwarts Legacy. Il video si sofferma in particolare su vari aspetti mostrando la Stanza delle necessità, le dinamiche di volo, il sistema di combattimento e l’esplorazione del mondo aperto.

Hogwarts Legacy foresta proibita e creature magiche – newsvideogame.it

Nel lungo comunicato stampa si legge che: “Nella prima parte del video il giocatore, uno studente della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nel tardo 1800 monta sulla sua scopa e vola sopra l’open world. In una seconda parte, più incentrata sul combattimento, il giocatore indossa elementi del guardaroba esclusivo parte del Set cosmetico delle Arti Oscure e attraversa la Foresta Proibita prima di cavalcare un Thestral fino all’Arena di combattimento delle Arti Oscure. La sezione finale del video mostra la visita del giocatore alla Stanza delle Necessità. L’intero spazio può essere personalizzato e l’architettura può essere modificata mentre il giocatore evoca oggetti nello spazio.”

Solo leggendo il comunicato stampa possiamo intuire che si tratta di un gioco davvero molto avvincente, accattivante e pieno di avventura.