Home » Google Stadia, tutti pensano alla sua fine, invece c’è una grande novità

Google Stadia, tutti pensano alla sua fine, invece c’è una grande novità

Google Stadia chiude ufficialmente il 18 gennaio ma il controller rimarrà utilizzabile nel lungo periodo – newsvideogame.it

Google Stadia chiuderà definitivamente i battenti il 18 gennaio, ma le sorprese non sono finite e Google ha pensato di regalare due ultimi doni per chi ha creduto tanto nella piattaforma. 

Prima di tutto Google ha rassicurato dicendo che il controller Stadia non morirà e avrà una seconda vita. Non dovremo usarlo come soprammobile sostanzialmente e potremo riutilizzarlo di nuovo in una nuova modalità.

L’altra sorpresa riservata agli appassionati è stata quella di inserire un nuovo e ultimo gioco per celebrare la chiusura si Stadia. Ma andiamo con ordine.

Il controller Stadia e il gioco Worm Game

Il controller Stadia presenta l’hardware necessario per essere utilizzato tramite Bluetooth anche se questo non è mai avvenuto a causa del funzionamento di Stadia. Il controller si connette direttamente alla rete wireless o tramite USB con il servizio Cloud. Con la fine di questo servizio però si è temuto che il controller potesse trasformarsi in un accessorio da mettere sul comodino per bellezza. Non è stato così.

Google ha voluto fare una sorpresa agli utenti dicendo che verrà rilasciato uno strumento per abilitare il Bluetooth sui controller Stadia per poterli utilizzare in modalità wireless con altri dispositivi. 

Il tweet che comunica l’arrivo del nuovo tool è stato questo: “Inoltre, molti di voi hanno espresso il desiderio di abilitare il Bluetooth sul controller Stadia. Abbiamo delle buone notizie: la prossima settimana rilasceremo uno strumento self-service per abilitare le connessioni Bluetooth sul controller Stadia. Condivideremo dettagli la prossima settimana su come abilitare questa funzione.”

Il controller Google Stadia potrà essere utilizzato ancora per la gioia degli appassionati e ci sarà anche un ultimo gioco – newsvideogame.it

L’azienda ha deciso di finire in bellezza offrendo agli utenti anche il gioco Worm Game. Il gioco è stato usato per testare Stadia quindi è stato uno dei primissimi ad essere presenti sulla piattaforma. Questo è stato un regalo nostalgico per gli utenti di Stadia. Worm Games appartiene a una serie di videogiochi tattici di artiglieria dove piccoli vermi antropomorfi combattono gli uni contro gli altri.

Insomma Google ha voluto donare agli appassionati della piattaforma questi ultimi due regali finali prima di chiudere definitivamente tutto e non poter più far accedere a Stadia. Possiamo essere felici di sapere che il controller, almeno per ora, non passerà di moda e anzi sarà ancora utilizzabile in qualche modo.