Home » Gran Turismo 7 VR | Definito “incredibile”, potrebbe già essere il miglior gioco dell’anno?

Gran Turismo 7 VR | Definito “incredibile”, potrebbe già essere il miglior gioco dell’anno?

Gran Turismo 7 VR
Alcuni giornalisti hanno potuto provare l’update di GT7VR – newsvideogame.it

Con il nuovo aggiornamento, Gran Turismo 7 VR è qualcosa di spettacolare. Le parole dei giornalisti che l’hanno provato sono sconvolgenti.

Il modo di usufruire dei videogiochi è totalmente cambiato negli ultimi anni. Prima c’è stato un upgrade sulle meccaniche di controllo, i joystick, fino a calibrare tutto perfettamente sulla reazione immediata ai comandi inviati dai giocatori. Al giorno d’oggi, non si parla più solo di controller. Gli occhiali di ultima generazione, i visori, permettono un coinvolgimento estremo, catapultando il gamer in un tipo di approccio completamente stravolto. Alcuni videogiochi, poi, sfruttano questo nuovo mix per spingere al massimo sul realismo.

L’esempio che riportiamo oggi è la notizia di alcuni giornalisti che hanno avuto modo di provare qualcosa di totalmente innovativo. Parliamo di PlayStation 5 e di un titolo che è già molto famoso: Gran Turismo 7 in versione VR. Se è vero che qualsiasi tipo di esperienza può potenzialmente essere traslata nel mondo dei visori, per videogiochi come questo, che è un simulatore di guida, questo aspetto può determinare un incremento sensibile dell’esperienza di gioco. I giornalisti hanno così potuto testare il nuovo aggiornamento che ancora non è stato rilasciato al pubblico, anche se manca davvero poco alla diffusione totale dell’update.

Un’esperienza “incredibile” quella di Gran Turismo 7 VR dopo l’aggiornamento

La casa di sviluppo Polyphony Digital sta per rilasciare un upgrade del suo titolo Gran Turismo 7 VR su PlayStation VR2. Prima della diffusione pubblica, che arriverà il 22 febbraio, il gioco è stato fatto provare ad alcuni giornalisti del settore. Per ora, dunque, possiamo affidarci solamente ai loro feedback per provare a comprendere quali sono le sensazioni di questo aggiornamento. Ryan McCaffrey ha addirittura definito “incredibile” questa nuova esperienza di gioco, che a quanto pare risulta essere di immersiva come mai prima d’ora.

Gameplay Gran Turismo 7 VR
L’update sarà disponibile gratuitamente a partire dal 22 febbraio – newsvideogame.it

La cosa che è stata più apprezzata, provando a scendere più nel dettaglio, è stato il feedback garantito dai controlli esterni. Sia i controller che i visori, a quanto pare, rispondono in maniera fluida e totalmente realistica ai nostri suggerimenti. Questo aspetto è fondamentale considerando la categoria di giochi dei simulatori di guida, come Gran Turismo 7 VR. In questo periodo stiamo assistendo sia all’impegno verso il miglioramento della resa grafica di questi videogiochi, sia a una ricerca dell’integrazione perfetta tra visori, controller e gameplay, in modo da giungere all’esperienza di gioco definitiva: Gran Turismo 7 VR ci va molto vicino.