Home » Gran Turismo 8 già in sviluppo? Sorpresa e frenesia dopo l’annuncio di Yamauchi

Gran Turismo 8 già in sviluppo? Sorpresa e frenesia dopo l’annuncio di Yamauchi

Gran Turismo 8
Polyphony Digital è già al lavoro sul prossimo titolo della serie Gran Turismo – newsvideogame.it

La voce è delle più autorevoli, e la notizia è confermata: il creatore della serie di simulazione di guida Kazunori Yamauchi ha confermato l’inizio dei lavori per Gran Turismo 8.

Ogni tanto, anche in un mare di brutte notizie emerge una speranza. Parlando di mercato videoludico, in realtà, il peggio è passato. Il 2022, infatti, così come gli anni dal lockdown in poi, hanno portato con sé un’innumerevole serie di problemi. La pandemia di Covid 19 ha causato forti squilibri industriali che, nell’breve-medio periodo, si sono riversati sull’industria tecnologica e, di conseguenza, anche sulle case di sviluppo. Abbiamo assistito a molteplici ritardi e slittamenti, con titoli che sono stati del tutto cancellati.

In quel marasma generale, un gruppo di sviluppatori, quelli della Polyphony Digital, nonostante qualche ritardo, è riuscito a completare la sua opera e a portare uno dei videogiochi più apprezzati dello scenario videoludico mondiale. Ci riferiamo, ovviamente, a Gran Turismo 7 e al suo impatto sui gamers di tutto il mondo. Fin dalla data di uscita, infatti, il titolo ha saputo conquistare e stupire milioni di appassionati e non. Di recente, tra l’altro, è arrivato un grosso aggiornamento riguardo all’utilizzo del videogioco con i visori: il supporto a PlayStation VR2.

Il team di Polyphony Digital è già al lavoro sul prossimo titolo: Gran Turismo 8

Su questo sito avevamo già raccolto le testimonianze di alcuni giornalisti che avevano definito l’esperienza di gioco incredibile. Nonostante quest’altro importantissimo traguardo, gli sviluppatori sono costantemente a lavoro. La notizia che arriva oggi, infatti, è di quelle che fanno impazzire di gioia i fan più accaniti e gli appassionati in generale dei simulatori di guida: il team di sviluppo sta già lavorando al prossimo titolo della serie, Gran Turismo 8. Non si tratta di speculazioni, o di leaks, ma di parole autorevoli che arrivano dai vertici della Polyphony Digital.

Gran Turismo 7 Macchina
Non si sa ancora se il sequel manterrà la numerazione o cambierà nome – newsvideogame.it

A parlare, infatti, è stato Kazunori Yamauchi, il capo del team di sviluppo del videogioco. La rivelazione è stata affidata a una rivista nipponica, Game Watch. Nelle sue parole, il gruppo ha una “traccia” da seguire, su cui sta iniziando a lavorare. Purtroppo, com’è ovvio che sia, lo stesso Yamauchi ha spiegato che non si possa dire altro su Gran Turismo 8. In realtà, anche questa è una supposizione: non si sa se il prossimo titolo manterrà la numerazione crescente, o si discosterà come accaduto per Gran Turismo Sport. Non ci resta che attendere nuove notizie.