Home » Steam si prepara a grandi eventi, sarà un 2023 ricco di novità: feste e regali per tutti i giocatori

Steam si prepara a grandi eventi, sarà un 2023 ricco di novità: feste e regali per tutti i giocatori

Steam newsvideogame 20230206
Steam propone spesso grandi iniziative ai suoi utenti, cosa li aspetta nei prossimi mesi? – newsvideogame.it

Steam ha in serbo grandi novità per i suoi utenti. Come una delle piattaforme più importanti del mondo videoludico, per quanto riguarda l’acquisto di videogames e contenuti in continuo aggiornamento, continua a sorprendere la sua community con iniziative particolarmente interessanti.

La prossima in programma appassionerà sicuramente gli amanti degli enigmi e dei giochi di logica. Nei prossimi mesi, tra gli eventi in programma, Steam ha già annunciato sulla sua bacheca cosa aspetta gli utenti iscritti alla piattaforma. Tra questa ed altre iniziative, i giocatori potrebbero non annoiarsi mai.

Quali sono dunque le iniziative proposte da Steam? Durante il mese di Febbraio vediamo lo Steam Next Fest e gli utenti non rimarranno delusi neanche nel prossimo futuro. A breve, infatti, arriverà il Festival dei Rompicapo sulla piattaforma Valve, dedicata alle produzioni basate sulla risoluzione di enigmi più o meno complicati.

Gli appassionati del genere non dovranno aspettare molto, prima di potersi cimentare nei giochi incentrati sulle loro attività preferite. Il Festival dei Rompicapo, infatti, inizierà fra pochi mesi, per l’esattezza a partire dal 24 Aprile 2023. Collegandoci alle ore 19:00, potremo accedere ai contenuti proposti dall’evento.

Saranno presentati diversi titoli incentrati, per l’appunto, sulla risoluzione di enigmi e rompicapo di diverso genere. Gli utenti avranno una settimana di tempo per poter partecipare ed accedere ai contenuti proposti da Steam. Il Festival dei Rompicapo terminerà il 1 Maggio 2023, sempre alle 19:00 esatte.

Cosa troveremo durante il Festival dei Rompicapo?

Accedendo alla pagina ufficiale di Steam, relativa all’evento, è possibile accedere a tutte le informazioni che la piattaforma Valve ha messo a disposizione degli utenti. Tutti i dettagli sono reperibili all’indirizzo web https://store.steampowered.com/, in cui è indicata anche la possibilità di iscriversi per poter proporre un gioco di propria produzione.

Festival Rompicapo Steam newsvideogame 20230206
Questo evento è dedicato a tutti gli amanti di enigmi e rompicapi – newsvideogame.it

Stando a quanto dichiarato, la vetrina del launcher si riempirà di giochi scontati, per cui non ci saranno “differenze di importanza”. I titoli appariranno in vetrina, che siano prodotti da case più o meno importanti, ma Steam ci tiene a precisare che avranno precedenza di apparizione quelli che ovviamente presentano uno sconto, a patto che rientrino nel genere celebrato dall’evento.

Gli utenti potranno trovare in vendita sia giochi completi che semplici Demo. L’iniziativa non si limita, infatti, a giochi già pubblicati e conosciuti, ma anche quelli che stanno arrivando nel mondo videoludico e sono alle fasi finali della loro progettazione. Visto che mancano ancora un paio di mesi circa, non si hanno ancora molti dettagli su quali giochi, nello specifico, appariranno nello store, ma sicuramente avremo presto nuove informazioni in merito.