Home » Steam Next Fest | Centinaia di giochi gratuiti, cosa propone la piattaforma?

Steam Next Fest | Centinaia di giochi gratuiti, cosa propone la piattaforma?

Steam giochi gratis newsvideogame 20230207
Steam propone 900 giochi gratuiti, l’evento è imperdibile – newsvideogame.it

Steam ha delle prospettive davvero emozionanti per i suoi utenti per il 2023. Ne sono una dimostrazione già solo gli eventi previsti per i prossimi mesi, che porteranno grandi novità e la possibilità di giocare titoli mai visti prima. Anche il mese di Febbraio non viene escluso dai grandi progetti della piattaforma, che porta un evento ricco di sorprese.

Lo Steam Next Fest, infatti, è stato reso disponibile da pochissimo sullo store digitale, dando la possibilità a tutti gli utenti di poter provare in anticipo circa 900 giochi. Grazie a questa iniziativa, tutta la community potrà scoprire i giochi indie che usciranno sulla piattaforma nei prossimi mesi e provarli con mano.

In molti parlano già del Festival dei Rompicapo, l’evento previsto per i prossimi mesi su Steam, ma anche il presente non delude gli utenti. Anche il presente, però, non lascia delusi: attualmente sullo store digitale sono presenti ben 900 giochi gratuiti dalle produzioni più disparate.

Alcune di queste, inoltre, fanno parte del progetto ID@XBOX. Questo significa, quindi, che alcuni dei giochi presentati dalla piattaforma Valve saranno disponibili anche per gli abbonati ad Xbox Game Pass. Tutti i titoli proposti sono attualmente delle Demo, per cui sarà possibile aggiungerli alla propria libreria e, non appena i giochi completi saranno disponibili, ovviamente Steam avviserà gli utenti che potranno decidere di acquistarli.

La lista di giochi è talmente ampia che è impossibile riportarli tutti. Se siete interessati a capire cosa offre la piattaforma videoludica, potete trovare tutte le informazioni e la lista completa sulla pagina ufficiale di Steam all’indirizzo https://store.steampowered.com/sale/nextfest. Non mancheranno, nel corso dei prossimi giorni, anche le presentazioni dal vivo in streaming di alcuni degli indie più interessanti.

Cosa potremmo trovare su Steam durante l’evento?

Con un’offerta del genere, in molti potrebbero pensare che vengano proposti esclusivamente giochi di nicchia, ma non è così. Vediamo anche titoli di grandi case software come Microsoft, tra cui Planet of Lana e The Last Case of Benedict Fox, che in molti stanno già aspettando ed ora hanno la possibilità di provare in anteprima.

Steam Next Fest newsvideogame 20230207
L’evento terminerà presto, non c’è tempo da perdere – newsvideogame.it

Tra le varie Demo già disponibili, segnaliamo in particolare Dark and Darker, un nuovo gioco di cui sono disponibili i playtest per un tempo limitato. L’apertura dei server in anteprima del gioco coincide quasi perfettamente con la durata dell’evento Steam Next Fest, che terminerà il 13 Febbraio alle 19:00. Questo in particolare è uno dei titoli di maggior successo al momento, che ha grandi potenzialità di crescita e sarebbe davvero un peccato non provarlo.