Home » Grandi progetti Microsoft per il 2023 | Scopri in anteprima l’Xbox Games Showcase, si prospetta un anno spettacolare

Grandi progetti Microsoft per il 2023 | Scopri in anteprima l’Xbox Games Showcase, si prospetta un anno spettacolare

Xbox Games Showcase newsvideogame 20230606
Il prossimo evento Microsoft sarà ricco di novità (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

L’evento più atteso dell’anno per i fan Microsoft è alle porte. L’Xbox Showcase 2023 è imminente ed i giocatori della croce verde stanno aspettando con molta ansia l’inizio dell’evento, che ci mostrerà le novità in arrivo per il prossimo futuro. Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione di tanti titoli che in molti stavano aspettando, cosa ci attende?

Fra meno di una settimana Microsoft annuncerà diversi titoli che arriveranno in futuro sulla sua console di punta. Lo scorso anno non è stato particolarmente entusiasmante, dal punto di vista delle uscite esclusive su Xbox, quindi i possessori della console hanno grandi aspettative nei confronti della società di casa Redmond.

Il prossimo 11 Giugno si terrà uno degli eventi più attesi dell’anno, per gli appassionati del mondo videoludico. Alle ore 19:00 in punto si aprirà ufficialmente il World Premiere dell’Xbox Showcase, che si prospetta ricco di novità e soddisfazione per questo 2023. Prepariamoci a due intense ore di annunci e dimostrazioni, poiché i titoli in arrivo potrebbero davvero sorprendervi.

Allo Showcase si affiancherà anche lo Starfield Direct, che occuperà gli ultimi 30 minuti dell’evento. Potremo finalmente vedere da vicino la nuova opera di Bethesda in tutto il suo splendore, visionando alcune scene di gameplay ed osservando il sistema di esplorazione, di combattimento e tutto quello che possiamo trovare in un RPG di tutto rispetto.

Verranno anche annunciate le novità riguardanti l’Xbox Game Pass: anche il catalogo disponibile per tutti gli abbonati al servizio subirà delle modifiche. Tra le diverse aggiunte che ci aspettano nei prossimi mesi, saranno infatti disponibili anche diversi titoli Tripla A che non possiamo assolutamente perdere.

Xbox Showcase, qualche anticipazione

Tra i prodotti di punta, come già detto, troveremo il nuovo gioco sviluppato da Bethesda, Starfield. Ma c’è anche un altro titolo, molto atteso da tutti gli appassionati delle quattro ruote, Forza Motorsport. Verranno approfonditi diversi aspetti del gioco, dalla grafica al gameplay, senza tralasciare i contenuti più importanti. Il 13 Giugno, poi, potremo anche dare un’occhiata a quella che sarà la vera e propria Campagna Singleplayer.

Un altro titolo, esclusiva di Xbox e di cui non si sentiva parlare da un po’, è Fable. Si tratta di uno dei titoli che ha fatto la storia nel mondo Microsoft ed, ultimamente, si parlava riguardo l’uscita di un nuovo capitolo della saga. Dopo diversi mesi, sarebbe logico pensare che il gioco potrebbe essere uno dei protagonisti dell’evento. Per il momento, rimaniamo in attesa di conferme da Microsoft, che avremo l’11 Giugno 2023 alle 19:00.