Home » GTA 6 sarà giocabile solo su PS5 o PS6, la conferma ufficiale e la rivolta dei fans

GTA 6 sarà giocabile solo su PS5 o PS6, la conferma ufficiale e la rivolta dei fans

GTA 6 newsvideogame 20230308
Forse c’è una data d’uscita, ma i giocatori non rimarranno felici delle intenzioni di Rockstar – newsvideogame.it

Rockstar Games sta facendo impazzire i suoi utenti per l’uscita del nuovo capitolo di Gran Theft Auto. O meglio, più che la casa software, sono i continui leaks e rumors che continuano ad immettere informazioni nel web, a volte contrastanti, altre provenienti da fonte certa e dunque attendibili.

Questa volta, da come riporta “La Gazzetta dello Sport”, appaiono nuove indiscrezioni che potrebbero far storcere il naso a quegli utenti che, negli ultimi due anni, non sono riusciti – o non hanno voluto – acquistare l’ultima console di casa Sony. Tra le informazioni che circolano in rete, gli ultimi rumors che arrivano dall’insider di GTA Forums possono essere considerate le più credibili.

Qual è, quindi, l’ultima novità che Tez2 ha condiviso con il popolo del web? Mentre Rockstar Games non fa trapelare alcuna informazione ufficiale riguardo GTA VI, l’insider parla finalmente di un ipotetico periodo in cui potrebbe uscire l’ultimo capitolo del franchise. A quanto pare, il gioco dovrebbe diventare disponibile nell’ultimo quadrimestre del prossimo anno.

Forse GTA VI potrebbe essere uno dei più gettonati regali natalizi del prossimo anno. Dopo numerosi rinvii riguardo la data di uscita, l’insider sembra piuttosto sicuro che il gioco potrebbe fare la sua comparsa sul mercato durante le vacanze natalizie del 2024. La data, però, potrebbe slittare ancora di qualche altra settimana, spostandosi dopo capodanno e, quindi, all’inizio del 2025.

L’epidemia Covid-19 ha giocato un ruolo importante riguardo al rinvio continuo dell’uscita del gioco. Tra smartworking e ritorno in ufficio, in molti si sono trovati costretti a dover lasciare il team di sviluppo, con un conseguente rallentamento dei lavori sul progetto. Il mondo, però, si sta riprendendo e Rockstar potrebbe finalmente dare qualche certezza in più ai suoi fans.

Una data in continuo spostamento

Stando a quanto afferma Tez2, sicuramente lo sviluppo del gioco non andrà oltre il 2025. Se Rockstar dovesse riscontrare ulteriori problemi, è possibile che porzioni di gioco vengano tagliate, al fine di forzare la sua uscita, ed inserite successivamente come DLC. Inoltre, altri insider aggiungono altre indiscrezioni, adducendo ulteriori motivazioni per cui Rockstar stia aspettando così tanto per far uscire GTA VI sul mercato.

Rockstar games newsvideogame 20230308
Rockstar vuole pubblicare il gioco solo per console next-gen, mossa azzardata? – newsvideogame.it

Sembra, infatti, che la casa software voglia pubblicare il gioco esclusivamente per console next-gen, quindi PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Questo perché Rockstar vorrebbe assicurarsi che quasi tutti i giocatori, possessori di PlayStation 4 ed Xbox One, siano passati alla console di generazione successiva.

Di questo passo, per quando uscirà l’ultimo capitolo del franchise, Sony potrebbe addirittura aver prodotto la PlayStation 6.  Queste ultime, comunque, rimangono delle speculazioni fini a sé stesse, anche se i leaker potrebbero non avere tutti i torti.