Home » GTA 6 scoperta quale sarà l’ambientazione: è stata la mappa più amata tra tutte le edizioni

GTA 6 scoperta quale sarà l’ambientazione: è stata la mappa più amata tra tutte le edizioni

Rockstar Games in vista del Natale ha augurato buone feste a tutti i fan. Nel farlo però è uscita anche un’immagine che ha suggerito  la presunta location di GTA 6. Dove potrebbe essere girato il videogioco? 

L’immagine presenta un elicottero molto diverso rispetto ai modelli che ci sono in GTA V. I fan sono impazziti all’uscita dell’immagine incriminata e hanno cercato di capire e trovare una risposta. Addirittura la loro curiosità li ha portati a confrontare gli aeromobili della vera polizia americana.

Grand Theft Auto ambientazione in città, il giocatore controlla un fuorilegge e la sua ascesa nella criminalità organizzata – newsvideogame.it

Ebbene quello che hanno scoperto è stato questo: l’elicottero che si trova nell’immagine coincide proprio con quello che hanno in dotazione le forze dell’ordine di Miami.

Secondo molti questa piccola anticipazione potrebbe far pensare che GTA VI sarà ambientato a Vice City. Perlomeno, voci di corridoio e rumor che si sono susseguiti per anni indicano questa location. Per ora ovviamente non abbiamo conferme ufficiali, anche se i riferimenti al prossimo capitolo della saga certo non mancano.

Lo sviluppo del sesto capitolo della saga è stato annunciato da Rockstar Games Il 4 febbraio 2022, dopo 9 anni dal capitolo precedente. Il 18 settembre si sono diffuse video e immagine di “Grand Theft Auto VI” e Rockstar Games ha provveduto subito ad eliminare queste informazioni. Il materiale è stato ottenuto tramite hacking da un ragazzo inglese di 17 anni  conosciuto con le iniziali A.K. il quale è stato poi arrestato dalla polizia. Questo leak è stato definito “il più grande nella storia dei videogiochi”.

Trailer e uscita di Grand Theft Auto VI

Il trailer di GTA VI non è uscita nemmeno quest’anno. Inizialmente si era parlato dell’uscita del trailer tra ottobre e novembre del 2022 ma le notizie si sono rivelate non vere. Secondo l’opinione di alcuni insider potremmo vedere il primo trailer probabilmente a primavera del 2023, dato che praticamente siamo agli sgoccioli del 2022.

Grand Theft Auto furto di veicoli e modello automobile. L’ambientazione del gioco è nel mondo aperto – newsvideogame.it

Per il gioco pronto invece purtroppo dovremo attendere ancora un po’: potrebbe essere lanciato alla fine del 2024. Le tempistiche stimate però potrebbero allungarsi ulteriormente.

Grand Theft Auto ha avuto un successo incredibile: solo GTA V è arrivato alla cifra di 165 milioni di copie vendute. Le soddisfazioni arrivano anche dall’abbonamento mensile per GTA online. Il CEO Strauss Zelnick ha aggiunto “Siamo eccitati da come le cose sono andate finora”.