Home » Warhammer arriva sul grande schermo? Amazon Studios fa sul serio

Warhammer arriva sul grande schermo? Amazon Studios fa sul serio

Aamazon Studios aspira alla produzione sia di serie TV che di film basati sul gioco di Warhammer 40.000. 

Al comando di questa produzione come produttore esecutivo ci sarà nientemeno che l’attore Henry Cavil, famoso per molti film e serie TV tra cui la recente Enola Holmes (su Netflix) e l’acclamata serie di The Witcher che racconta le imprese eroiche di Geralt di Rivia.

Warhammer 40.000 armate in battaglia – newsvideogame.it

Cavil dovrà rendere il lavoro omogeneo e garantire uno sviluppo organico del progetto. La casa di produzione Vertigo Entertainment, che ha prodotto già diversi film di successo come The Lego Movie, The Grudge e The Ring, lo aiuterà nell’arduo compito.

Ambientazione, storia e modalità di gioco di Warhammer 40.000 

Warhammer 40.000 si incentra sulla guerra moderna e sul concetto di schermaglia e richiede di sapere almeno le basi delle tattiche di squadre militari. Il gioco si muove intorno a miniature in scala 1:65 cioè alte 28–32 mm prodotte da Citadel Miniatures. 

Il gioco vanta in tutto nove edizioni, la prima pubblicata nel 1987 mentre l’ultima due anni fa, nel 2020. Il mondo di Warhammer 40.000 è gotico fantascientifico e il focus del gioco è composto dagli Space Marines, super soldati fantascientifici e monaci-cavalieri medievali, migliori soldati dell’Imperium dell’Umanità.

L’ambientazione è nel Materium e le razze aliene presenti in questo universo sono molte: gli Orki, gli Eldar, i Tau, i Tiranidi, gli Eldar Oscuri, I Necron. Nel reame del pensiero chiamato Warp sono presenti le più potenti Divinità del Chaos: Khorne, Nurgle, Tzeentch, Slaanesh.

combattimenti in corso nel mondo di Warhammer 40.000 – newsvideogame.it

Per quanto riguarda la modalità di gioco, il giocatore deve mettere insieme un’armata che consiste in miniature di metallo bianco, resina e plastica da modellismo. Ciascuna miniatura rappresenta una figura militare esistente tra le varie razze dell’universo di Warhammer. Il gioco si divide in due turni e ogni giocatore sceglie specifiche azioni per tutta la durata del suo turno. Le azioni tra cui scegliere possono essere attacco corpo a corpo, poteri speciali, movimento, fuoco. In ogni battaglia ci sono degli obiettivi, primari e secondari, e delle missioni da concludere: una missione viene definita “massacro” e prevede la distruzione delle unità dell’avversario mentre le altre cinque richiedono di conquistare alcuni obiettivi specifici.

Dopo La Ruota del Tempo e Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere per Amazon Studios si tratta di un progetto ambizioso e di altissimo livello. Difficile capire se sarà all’altezza delle aspettative della critica e se riscuoterà successo.