Home » Stranger Things arriva la nuova serie? Da Tokyo arrivano queste novità sconvolgenti

Stranger Things arriva la nuova serie? Da Tokyo arrivano queste novità sconvolgenti

Stando a dei rumors sarebbe in produzione già da tempo uno spin-off della serie di Stranger Things sotto forma di anime. Cosa dobbiamo aspettarci? 

L’ambientazione di questo nuovo e presunto spin-off avrebbe luogo nella città di Tokyo. L’anime spin-off, stando alle fonti del portale What’s On Netflix, è già in lavorazione.

Stranger Things serie televisiva disponibile su Netflix immagine dal set – newsvideogame.it

Le prime voci di corridoio sarebbero spuntate già dall’anno scorso anche se il progetto è in produzione da più tempo. Ad oggi ci sono nuovi dettagli che arricchiscono i rumors: pare che lo spin-off porterà il Sottosopra nella Tokyo degli anni ’80. I due protagonisti della storia saranno due gemelli con la passione per i videogiochi.

La sinossi di Stranger Things, condivisa dal portale What’s On Netflix, recita: “Un incontro con il Sottosopra si evolve in una grande avventura per i fratelli gemelli amanti dei videogiochi che vivono nella periferia della Tokyo degli anni ’80”.

A febbraio i Duffer Brothers hanno confermato che la quarta stagione di Stranger Things sarebbe stata la penultima. Inoltre hanno aggiunto che “Ci sono ancora tante storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things: nuovi misteri, nuove avventure, nuovi insospettabili eroi”. Matt Duffer ha anche affermato che lo spin off sarà  “diverso al 1000%” dall’originale. Questa differenza è resa possibile con un linguaggio narrativo diverso dato da un anime giapponese.

Le caratteristiche e il successo della serie Stranger Things

Stranger Things è una serie televisiva statunitense ideata nel 2016 dai fratelli Duffer e distribuita da Netflix. La serie ha avuto un grandissimo successo ricevendo recensioni positive dalla critica. La caratterizzazione dei personaggi, l’atmosfera e il cast omaggiano i riferimenti culturali, la musica e il cinema di fantascienza degli anni ’80.

Stranger Things terza stagione protagonisti, ci sarà uno spin-off oltre la serie? – newsvideogame.it

Stranger Things è una delle serie Netflix più viste. Ha ottenuto cinque candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy: tre per la miglior serie drammatica e due per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown. Una candidatura è andata a David Harbour per il miglior attore e un’altra per la miglior attrice non protagonista Shannon Purser.

La serie è ambientata negli anni ’80 a Hawkins, una città fittizia dell’Indiana, dove accadono eventi connessi al Sottosopra, una dimensione oscura parallela al nostro mondo e popolata da creature mostruose. Ad oggi non sappiamo se ci sarà uno spin-off ma speriamo di ricevere ulteriori notizie.