Home » GTA V, attenzione ai cheater: il crash è dietro l’angolo, non potrai più giocare

GTA V, attenzione ai cheater: il crash è dietro l’angolo, non potrai più giocare

GTA V presenta un nuovo problema durante il gioco che è stato segnalato da molti utenti sulla piattaforma di Twitter e su altri social network. 

Tantissimi utenti in queste ore stanno segnalando che sia durante una partita in giocatore singolo, sia durante una partita in multiplayer, i cheater causano casi di crash da remoto con la conseguente espulsione dalla partita ai danni dei giocatori.

GTA V skyline ambiente cittadino – newsvideogame.it

A quanto pare Rockstar Games è a conoscenza del problema e sta risolvendo la questione ma purtroppo gli sviluppatori che intervengono di solito anche durante le emergenze si trovano attualmente in vacanza e quindi potrebbero volerci alcuni giorni per sistemare questo inconveniente.

Aspettando che il problema si risolva, nel frattempo è possibile utilizzare un workaround attivando il firewall sul PC.

In questo modo si potranno bloccare le intromissioni da parte dei cheater e si potrà continuare a giocare sia in singolo che in multiplayer ma non in qualità di host. Gli amici potranno unirsi alla lobby disattivando temporaneamente il firewall e attivarlo successivamente.

La fama di GTA V e gli utenti che dichiarano una nuova falla nel gioco

E’ stato l’utente TezFunz2 a svelare su Twitter il problema dell’intromissione dei cheater dicendo: “Giocatori PC di GTA Online fate attenzione. Ci sono dei nuovi “crash” e “kick” da remoto in giro. La vostra partita può andare in crash in single player o in qualsiasi tipo di lobby di GTA Online. Il cheater non ha bisogno di essere nella sessione. Per proteggervi, usate un firewall per bloccare tutte le connessioni.”

GTA V ambiente del gioco e personaggio – newsvideogame.it

Grand Theft Auto V è il quinto capitolo della saga Grand Theft Auto ed è diventato un fenomeno senza precedenti nel mondo dei videogiochi vendendo ben 170 milioni di copie. Ad aprile 2018 era uno dei prodotti di intrattenimento di maggior successo finanziario con un guadagno mondiale di circa 6 miliardi di dollari. E’ entrato anche nel Guinnes dei primati per l’incasso più veloce di 1 miliardo di dollari per un prodotto di intrattenimento, ovvero in soli tre giorni.

Il gioco è ambientato all’interno dello Stato immaginario di San Andreas e permette al giocatore di muoversi in modo libero all’interno dell’ambiente. Il titolo presenta sia la modalità da giocatore singolo che la modalità di multigiocatore permettendo a 16 giocatori di svolgere  gare, missioni cooperative e molte altre attività. Possiamo sperare solo che risolvano al più presto questa nuova falla nel gioco.