Home » GTA VI | Queste immagini lasciano tutti senza fiato, sarà la punta di diamante di Rockstar Games

GTA VI | Queste immagini lasciano tutti senza fiato, sarà la punta di diamante di Rockstar Games

Leak GTA VI
Rockstar Games sta lavorando a GTA VI, ma un leak rivela uno screenshot – @billsyliamgta (Twitter)

Un’immagine del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto sta facendo scalpore sul web: si tratta di uno screenshot di gioco. Ovviamente, si tratta di una versione ancora non definitiva, ma dalla foto si possono trarre alcune conclusioni che lasciano davvero a bocca aperta. I fan hanno reagito in maniera entusiasta.

Tra le grandi serie dell’universo videoludico, Grand Theft Auto è una delle più popolari. Sono passati oramai quasi dieci anni dall’uscita dell’ultimo capitolo GTA V. Il videogioco si è dimostrato talmente godibile e ben strutturato da risultare enormemente piacevole tutt’oggi. Anche per questo motivo, infatti, Gran Thef Auto V Online continua a ricevere un interesse importante da parte dei gamers di tutto il mondo.

Da un po’ di tempo, oramai, si pensa al sequel. GTA VI, a detta di molti, sarà un videogioco stupefacente sotto tanti punti di vista. Di certo il capitolo precedente ha lasciato ottime speranze in questo senso. Se pensiamo che oltre a ciò vanno aggiunte le nuove tecnologie e un’expertise praticamente sconfinata da parte di Rockstar Games, il connubio risulta perfetto per creare i presupposti di un titolo che rimarrà nella storia. La data di uscita di GTA VI ancora non è stata ufficializzata, e probabilmente siamo ben lontani da tale data. Ma in questi giorni un leak sta facendo scalpore sul web.

Lo screenshot di gioco di GTA VI che stupisce tutti gli appassionati

Si tratta di uno screenshot del gioco che fornisce qualche indizio su cosa possiamo attenderci, almeno a livello di aspetto grafico. La foto mostra una donna, il personaggio principale, e a sinistra un gruppo di persone intente a conversare. L’ambientazione è notturna ed è qui che si nota la principale caratteristica mozzafiato: l’illuminazione è curata in una maniera totalmente realistica. Considerando che si tratta di uno screen catturato durante una fase “grezza” dei lavori, ciò lascia intendere che l’illuminazione sarà di qualità mai vista prima d’ora.

Immagine GTA VI
Lo screen di GTA VI – @Lordacris (Twitter)

In realtà il leak da cui proviene lo screenshot è vecchio di un anno. Ci è voluto però molto lavoro di datamining prima arrivare al contenuto interessante, tra cui anche una presunta mappa di GTA VI che ha subito fatto il giro dei social e del web. L’entusiasmo, va detto, non avvicinerà di certo la data di uscita del titolo. Per ora non si sa nulla, ma alcune indiscrezioni spingerebbero per un’uscita tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.