Home » Magic The Gathering: Arena | Un futuro incerto, quello che ci aspetta è davvero impensabile

Magic The Gathering: Arena | Un futuro incerto, quello che ci aspetta è davvero impensabile

MTG Arena Cover
MTG Arena ha un futuro incerto che dipende molto dal successo che avrà nei prossimi mesi – @pcgamer (Twitter)

Nell’attesa dell’uscita su Steam, programmata per l’autunno del 2023, un Q&A con Wizard ha fornito info su MTG Arena. Le informazioni che abbiamo ad ora sono poche, e probabilmente sarà necessario attendere il Wizards Presents 2023 per avere qualche ufficialità, ma le aspettative dipendono dal successo di MTG Arena sulla piattaforma di Valve.

Magic The Gathering è un gioco che ha conquistato milioni e milioni di fan in giro per il mondo. Il gioco di carte collezionabili ha saputo creare una meccanica e una struttura adatte per essere facilmente comprese e giocate. Senza considerare, poi, la presenza di carte con lore e tematiche del tutto diverse che portano in game la popolarità di alcuni franchise famosissimi a livello globale. Un esempio è il kit Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo che porta l’universo di Tolkien in Magic.

Un discorso leggermente diverso va fatto per il videogioco Magic The Gathering: Arena, che dall’uscita ha suscitato reazioni contrastanti tra pubblico e critica. In fin dei conti, si tratta della trasposizione del gioco fisico messo così com’è su motore grafico, anche se all’interno del titolo coesistono i pro e i contro dell’altra versione. Nel terzo trimestre del 2023, in autunno, è atteso per MTG Arena l’esordio sulla piattaforma di Steam, che sarà seguita, eventualmente, dall’uscita su console. Da quel che si sa, molto di questo progetto dipende dal successo che verrà riscosso in questa prima fase.

Magic The Gathering: Arena, il tutto per tutto nell’uscita Steam, poi si vedrà

Nei giorni scorsi si è tenuta una Q&A con Ian Adam, il Design Manager di Magic The Gathering, sul canale MTG Discord. Durante l’evento sono stati posti quesiti su ciò che potremo ritrovare in futuro all’interno di Arena, che però hanno trovato terreno poco fertile. Giusto il tempo di qualche apertura possibilistica verso gli sviluppi di Explorer, Masters e Modern.

MTG Arena Gameplay
Le informazioni ufficiali, con ogni probabilità, arriveranno durante il Wizards Presents 2023 – @riseovruin (Twitter)

Quello che si intende è che tutto dipende dalla ricezione che il grande pubblico avrà al lancio del titolo su Steam. Se MGT Arena dovesse conquistare consensi, allora si potrebbe pensare a uno sviluppo decisivo, altrimenti, probabilmente si assisterà a un lento finale per il titolo di Wizards. Per ottenere informazioni più decisive dovremo aspettare gli eventi ufficiali come il Wizards Presents 2023, in occasione del quale quasi certamente verranno diffuse notizie più incisive.