Home » GTA VI sta arrivando davvero? Da rumors a realtà, ancora delusione per i giocatori o c’è un fondo di verità?

GTA VI sta arrivando davvero? Da rumors a realtà, ancora delusione per i giocatori o c’è un fondo di verità?

GTA VI 6 newsvideogame 20230428
Ancora rumors su GTA VI? Ora neanche quelli, si passa direttamente alle supposizioni (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Gta VI è uno dei giochi su cui probabilmente ci sono stati più rumors ed indiscrezioni degli ultimi tempi. Ogni volta che si nomina l’ultimo titolo in arrivo da parte di Rockstar Games i giocatori entrano in uno stato di grande fermento, sperando che si tratti finalmente dell’annuncio ufficiale riguardante l’uscita definitiva del gioco.

A volte siamo rimasti delusi, altre stupiti ed altre ancora amareggiati ma speranzosi. GTA VI si sta facendo aspettare parecchio e le continue notizie, vere o false, in merito mantengono alte, forse troppo, le aspettative dei giocatori. Anche questa volta arriva un rumor dal web e potrebbe essere quello definitivo. La speranza è che non finisca, come molti altri, con una nuova delusione.

Dopo diversi leaks dedicati a GTA VI e riguardanti la mappa di gioco, il nuovo titolo di Rockstar Games torna a far parlare di sé grazie ad un evento privato. Fra qualche settimana, precisamente il 17 Maggio 2023, gli investitore di Take-Two Interactive terranno una riunione che potrebbe potenzialmente rivelare altre notizie inedite sull’ultimo capitolo della serie Gran Theft Auto. Dato che la saga ha da sempre riscosso un enorme successo, si pensa che questa potrebbe essere la giusta occasione per dare una rinfrescata alle notizie che girano ormai da mesi nel web.

A suggerire questa data è un tweet preso dall’omonimo social network, Twitter. L’utente mnm345 avrebbe infatti suggerito che questa potrebbe essere la data perfetta per fare un annuncio inerente all’ultimo capitolo di GTA. Rockstar Games, dal canto suo, non ha rilasciato dichiarazioni in merito, per cui questa più che una notizia va presa come una coerente supposizione, visto che non è del tutto improbabile ma rimane comunque l’opinione di un utente e non della casa produttrice del gioco.

I giocatori che amano la saga, quindi, possono sperare che Rockstar Games rilasci qualche dichiarazione il 17 Maggio, ma nulla di più. Onde evitare ulteriori delusioni, bisogna tenere presente che questa non è una fuga di notizie. Senza farci troppe illusioni, speriamo dunque che la casa software madre di GTA rilasci qualche dichiarazione con una base decisamente più solida.

Un anniversario da ricordare?

Poiché quest’anno ricorre il decimo anniversario di GTA V, rilasciato nel 2013, è logico pensare che le tempistiche per fare un annuncio di grande importanza, per Rockstar Games, siano perfette. Oltre questo fatto, però, non c’è nulla di concreto che lasci pensare ad un annuncio ufficiale di grande importanza da parte della casa software.

weet Rockstar GTA VI newsvideogame 20230428
Il tweet da cui sono nate le supposizioni su nuovi annunci relativi a GTA VI (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Sappiamo, infatti, che per avere in mano una copia fatta e finita di GTA VI dovremo aspettare ancora qualche anno. Il progetto, attualmente, è ancora in corso d’opera e, data la grandezza delle idee del team di sviluppo, non è certo un lavoro immediato che possa essere finito in poco tempo. Dovremo quindi ancora attendere diversi mesi, probabilmente, prima che Rockstar Games si lasci sfuggire, intenzionalmente o no, qualcosa di più concreto di semplici supposizioni postate nel web.